1 aprile 2021





...

L’impegno comune di Confindustria Centro Adriatico ed Unindustria per rilanciare il progetto della Ferrovia dei Due Mari (o Ferrovia Salaria) è stato al centro di un colloquio i tra i rispettivi presidenti, Simone Mariani e Alessandro Di Venanzio. L’obiettivo comune è quello di rispondere, attraverso un’infrastruttura che potrebbe rilanciare sviluppo e occupazione, alle aspettative di un territorio interno che è a forte rischio spopolamento e già duramente provato dal sisma del 2016.


...

Siamo scesi nel Canyon del fiume Fluvione, ad esplorare la natura indisturbata nel suo regno selvaggio. Abbiamo camminato sopra dei piccoli tronchi per raggiungere la riva opposta del copioso ruscello, accarezzato gli alberi nutrendoci della ninfa vitale di queste secolari creature.





31 marzo 2021



...

Martedì mattina è stata deturpata la targa posizionata davanti al Palazzo comunale in memoria delle vittime delle foibe.


...

L’assessorato alle politiche sociali ha aderito e concesso il patrocinio ad “ASCODEPT 2.0” di cui è capofila l’Associazione di volontariato Delta. Si tratta di un progetto che ha partecipato al bando finanziato dalla Regione Marche e dal Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale “AggregAzione”, giunto alla terza edizione, ed è risultato tra quelli che sono stati ammessi a contributo e finanziati.





...

Il Consiglio Provinciale, riunitosi lunedì in videoconferenza, ha votato all’unanimità l’ordine del giorno per l’adesione e il sostegno al “Manifesto per la Ferrovia Salaria”. La mozione è stata sottoscritta sia dai consiglieri di maggioranza che da quelli di minoranza, a dimostrazione di una unità di intenti su un obiettivo prioritario del territorio, al dì là delle appartenenze e degli schieramenti.


30 marzo 2021




...

Spostamento senza giustificato motivo, multe di 400 euro ai danni di un passeggiatore in Valtesino e di un automobilista: in tempi di zona rossa, c’è ancora chi non rispetta le ormai note norme sugli spostamenti da un Comune all’altro.




...

La cronometro di San Benedetto del Tronto (Tirreno-Adriatico) e il Trofeo GLS-GS a Scerne di Pineto in Abruzzo sono stati il primo vero banco di prova degli juniores in seno alla Fonte Collina-Studio Latini (di Monsanpolo del Tronto) che nel 2021 celebra il dodicesimo anno consecutivo di attività per una squadra che fa del ciclismo giovanile il proprio “credo”.


29 marzo 2021





27 marzo 2021






26 marzo 2021


...

C’è tempo fino al prossimo 8 aprile per manifestare interesse alla gestione dell’area camper in zona Ischia. La procedura avviata dal Comune nei giorni scorsi è il primo passo esplorativo verso l’affidamento a terzi di una importate risorsa su cui il turismo grottammarese non può contare più da almeno un paio di anni. Chi risponderà all’appello, sarà invitato a partecipare alla gara di aggiudicazione, dove varranno sia l’impegno economico, sia i progetti di riqualificazione e promozione dell’area, ancor di più se avanzati da giovani imprenditori.