IN EVIDENZA





31 marzo 2021



...

Martedì mattina è stata deturpata la targa posizionata davanti al Palazzo comunale in memoria delle vittime delle foibe.


...

L’assessorato alle politiche sociali ha aderito e concesso il patrocinio ad “ASCODEPT 2.0” di cui è capofila l’Associazione di volontariato Delta. Si tratta di un progetto che ha partecipato al bando finanziato dalla Regione Marche e dal Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale “AggregAzione”, giunto alla terza edizione, ed è risultato tra quelli che sono stati ammessi a contributo e finanziati.





...

Il Consiglio Provinciale, riunitosi lunedì in videoconferenza, ha votato all’unanimità l’ordine del giorno per l’adesione e il sostegno al “Manifesto per la Ferrovia Salaria”. La mozione è stata sottoscritta sia dai consiglieri di maggioranza che da quelli di minoranza, a dimostrazione di una unità di intenti su un obiettivo prioritario del territorio, al dì là delle appartenenze e degli schieramenti.


30 marzo 2021




...

Spostamento senza giustificato motivo, multe di 400 euro ai danni di un passeggiatore in Valtesino e di un automobilista: in tempi di zona rossa, c’è ancora chi non rispetta le ormai note norme sugli spostamenti da un Comune all’altro.



...

La cronometro di San Benedetto del Tronto (Tirreno-Adriatico) e il Trofeo GLS-GS a Scerne di Pineto in Abruzzo sono stati il primo vero banco di prova degli juniores in seno alla Fonte Collina-Studio Latini (di Monsanpolo del Tronto) che nel 2021 celebra il dodicesimo anno consecutivo di attività per una squadra che fa del ciclismo giovanile il proprio “credo”.



29 marzo 2021





27 marzo 2021






26 marzo 2021


...

C’è tempo fino al prossimo 8 aprile per manifestare interesse alla gestione dell’area camper in zona Ischia. La procedura avviata dal Comune nei giorni scorsi è il primo passo esplorativo verso l’affidamento a terzi di una importate risorsa su cui il turismo grottammarese non può contare più da almeno un paio di anni. Chi risponderà all’appello, sarà invitato a partecipare alla gara di aggiudicazione, dove varranno sia l’impegno economico, sia i progetti di riqualificazione e promozione dell’area, ancor di più se avanzati da giovani imprenditori.



...

Un polo per le vaccinazioni nella Casa della Salute di Offida. I responsabili della Sanità regionale hanno annunciato che, nei prossimi giorni, ci sarà finalmente la disponibilità delle dosi di vaccino per avviare una vasta campagna di vaccinazioni.


...

“Facciamo luce sull’endometriosi. L’Italia si illumina di giallo” è lo slogan che promuove la campagna lanciata dal Team Italy della WorldWide Endomarch, in occasione del mese della consapevolezza dell’endometriosi che ricorre a marzo e culmina nella Giornata internazionale del 27 marzo, dedicata alla divulgazione di una patologia che colpisce 3 milioni di donne in Italia, più di 175 milioni nel mondo.


...

Dopo aver inaugurato la rassegna con la sezione estiva, la programmata sessione autunnale del “Premio Libero Bizzarri” - Festival del Documentario, patrocinato e sostenuto dal Comune di San Benedetto del Tronto, giunge ad oggi a causa dei rinvii dovuti alla pandemia in corso. Dal 28 al 31 marzo saranno proiettate le opere selezionate in modalità streaming sulla piattaforma Mymovies.



...

Dopo le prime considerazioni a caldo, avvenute alla firma dell’intervento, l’associazione ha deciso di andare in fondo e fare un’attenta analisi della situazione. Rapportandosi ai dati reali per un quadro certo dell’incidenza del Dl Sostegni sul territorio, grazie al supporto del suo Servizio fiscale. Le proiezioni sono tutt’altro che positive.


25 marzo 2021