26 marzo 2021


...

C’è tempo fino al prossimo 8 aprile per manifestare interesse alla gestione dell’area camper in zona Ischia. La procedura avviata dal Comune nei giorni scorsi è il primo passo esplorativo verso l’affidamento a terzi di una importate risorsa su cui il turismo grottammarese non può contare più da almeno un paio di anni. Chi risponderà all’appello, sarà invitato a partecipare alla gara di aggiudicazione, dove varranno sia l’impegno economico, sia i progetti di riqualificazione e promozione dell’area, ancor di più se avanzati da giovani imprenditori.



...

Un polo per le vaccinazioni nella Casa della Salute di Offida. I responsabili della Sanità regionale hanno annunciato che, nei prossimi giorni, ci sarà finalmente la disponibilità delle dosi di vaccino per avviare una vasta campagna di vaccinazioni.


...

“Facciamo luce sull’endometriosi. L’Italia si illumina di giallo” è lo slogan che promuove la campagna lanciata dal Team Italy della WorldWide Endomarch, in occasione del mese della consapevolezza dell’endometriosi che ricorre a marzo e culmina nella Giornata internazionale del 27 marzo, dedicata alla divulgazione di una patologia che colpisce 3 milioni di donne in Italia, più di 175 milioni nel mondo.


...

Dopo aver inaugurato la rassegna con la sezione estiva, la programmata sessione autunnale del “Premio Libero Bizzarri” - Festival del Documentario, patrocinato e sostenuto dal Comune di San Benedetto del Tronto, giunge ad oggi a causa dei rinvii dovuti alla pandemia in corso. Dal 28 al 31 marzo saranno proiettate le opere selezionate in modalità streaming sulla piattaforma Mymovies.



...

Dopo le prime considerazioni a caldo, avvenute alla firma dell’intervento, l’associazione ha deciso di andare in fondo e fare un’attenta analisi della situazione. Rapportandosi ai dati reali per un quadro certo dell’incidenza del Dl Sostegni sul territorio, grazie al supporto del suo Servizio fiscale. Le proiezioni sono tutt’altro che positive.


25 marzo 2021





...

Oltre 18.000 le persone raggiunte. Sono questi i numeri ottenuti dai webinar organizzati dalla FISA all’interno del Progetto “Riesco” Marche, reti solidali, nato per contrastare gli effetti di esclusione sociale, precarizzazione e marginalizzazione, acuiti dall’emergenza Covid-19.



24 marzo 2021

...

"Ad aprile sono attesi nelle Marche 210 mila vaccini destinati ai soggetti estremamente fragili, ai gravemente disabili e ai familiari che li assistono e sempre ad aprile si apriranno le prenotazioni e inizieranno le vaccinazioni degli anziani della fascia di età 70-79 anni". Ad annunciare le prossime tappe del piano vaccinale delle Marche è stato l'assessore alla sanità Filippo Saltamartini che ha risposto, in Consiglio Regionale, ad una interrogazione dei consiglieri Biancani e Vitri.



23 marzo 2021




...

Il Gal Piceno scarl organizza un ciclo di webinar informativi, al fine di illustrare ed informare il territorio delle opportunità offerte dal secondo bando pubblicato della misura 19.2.6.4 Sostegno a investimenti strutturali nella creazione e nello sviluppo di attività extra agricole - Azione 2 Servizi alla popolazione e alle imprese.


...

Venerdì 26 Marzo sarà il NO DELIVERY DAY.  In tutta Italia i riders delle piattaforme sciopereranno per chiedere diritti e dignità. In questo momento a queste lavoratrici e lavoratori viene applicato un “contratto pirata”, ovvero un contratto siglato da una sigla sindacale “di comodo” e che non rappresenta i lavoratori. Questo contratto siglato dall’Ugl, che nessuna rappresentanza ha nel settore, sostiene che i riders siano lavoratori autonomi e legittima il pagamento al cottimo.




22 marzo 2021




...

In riferimento all’iniziativa avviata dalla Regione Marche per estendere i canali vaccinali nella fase successiva di vaccinazione di massa della popolazione, con il coinvolgimento su base volontaria di imprese, categorie economiche e sociali e ordini professionali, si precisa che i vaccini sono e resteranno gratuiti per tutti i cittadini e saranno rispettate le linee guida del Ministero della Salute e le categorie prioritarie per le vaccinazioni secondo il piano vaccinale nazionale.


20 marzo 2021

...

Diciannove Comuni in diretta Facebook domenica sera per “La maratona dei borghi” delle Marche. L’iniziativa è a sostegno della candidatura di Grottammare al titolo di “Borgo dei Borghi” dell’ottava edizione della sfida Tv tra le più belle località della penisola, promossa dal programma “Kilimangiaro”.







19 marzo 2021



...

“Giovedì alle 15 sono iniziati i trattamenti a Marche Nord per i primi tre pazienti con gli anticorpi monoclonali”. Lo annuncia l’assessore alla Sanità Filippo Saltamartini. Si tratta di tre pazienti trapiantati di rene, la cui terapia immunosoppressiva è stata sospesa a causa della recente infezione CoVid, paucisintomatici per febbre, senza necessità di ossigeno.