IN EVIDENZA





12 marzo 2021





...

“Le maggiori restrizioni della zona rossa stanno mettendo a dura prova le imprese del settore – afferma Rosetta Buldorini, Presidente Interprovinciale Confartigianato Estetica. Per questi motivi non tolleriamo più la concorrenza sleale degli irregolari, che potrebbero creare ancora più danni sia come rischio igienico-sanitario, sia come danni all’economia ed alle imprese in regola”.



11 marzo 2021


...

Viaggiare, scoprire e riscoprire posti nuovi. In un momento come quello che stiamo vivendo in cui ci viene chiesto di stare il più possibile a casa, di evitare assembramenti per cercare di superare la pandemia che ha coinvolto il mondo, il desiderio di viaggiare è ancora più forte e se non si può farlo davvero, il viaggio può diventare comunque il tema di un dibattito.





...

Procede il piano vaccinazioni nelle Marche, che si assestano ormai da diversi giorni al quinto posto nazionale per percentuali di vaccini somministrati rispetto a quelli consegnati. Ad oggi, mercoledì 10 marzo, sono 176.810 le dosi vaccinali consegnate alla Regione, di cui 155.014 quelle somministrate, per una percentuale dell’87,7%. Sono in totale 115.719 le prime dosi somministrate sui diversi canali di vaccinazione attivati dalla Regione.


10 marzo 2021


...

Per “Esodi residenze digitali” la Città di Grottammare promuove un omaggio al poeta Lawrence Ferlinghetti, ospitando la traduttrice e biografa ufficiale Giada Diano nell’incontro on line in programma venerdì 12 marzo.



...

Grazie all’efficiente tracciamento del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica dell’Area Vasta 5, diretto dal Dr. Claudio Angelini, un caso di variante sudafricana è stato circoscritto e grazie all’attività terapeutica dei reparti Covid dell’Ospedale di San Benedetto del Tronto, le condizioni della paziente 51enne ricoverata in rianimazione sono migliorate.



...

Il Pala Badiali di Falconara Marittima ha ospitato la prima prova regionale del campionato Silver Serie D di ginnastica ritmica, nella quale ha ben figurato la società sambenedettese Progetto Ritmica, che ha conquistato due primi posti e quattro secondi posti con le proprie formazioni, nonostante una di queste, la squadra LD open, non abbia partecipato alla gara a causa di una ginnasta in quarantena. 


9 marzo 2021




...

In modalità on line continuano gli incontri di formazione organizzati dal GRIS diocesano con la collaborazione di don Lorenzo Bruni, direttore della Scuola di Formazione Teologica Diocesana. L’aumento degli iscritti al corso denota l’interesse per l’argomento del fenomeno delle sette.





8 marzo 2021




...

Dopo numerosi incontri con le parti interessate alla realizzazione del ponte ciclopedonale sul Tronto, ai quali ho partecipato come vicesindaco, provo enorme soddisfazione in veste di consigliere regionale nel comunicare che la mia richiesta di procedere con progettazione interna da parte della Regione Marche è stata favorevolmente accolta dall’assessore Francesco Baldelli, difatti il titolare delle deleghe “Infrastrutture e Governo del Territorio” porterà in approvazione della prossima riunione di Giunta la delibera con la quale la Regione si fa carico della copertura di spesa.


...

I centri Minibasket della Sambenedettese Basket e di Grottammare Basket lanciano una nuova iniziativa bomba: da oggi e fino al termine della stagione i corsi di Minibasket saranno infatti gratuiti per tutti!


6 marzo 2021


...

Nuovo record di contagi per le Marche, in un solo giorno superata quota 1000 nuovi positivi. Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 7062 tamponi: 4678 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1594 nello screening con percorso Antigenico) e 2384 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 22%).


...

lI presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli, come preannunciato giovedì, ha firmato una ordinanza alla luce della nuova normativa disposta dall’ultimo DPCM. Dalle 00:00 del 6 marzo al 14 marzo le province di Ancona e Macerata saranno in zona rossa. Si applicano tutte le misure del nuovo Dpcm compresa la chiusura e didattica a distanza per tutte le scuole di ogni ordine e grado e le università.


...

“Il nuovo Dpcm in vigore dal 6 marzo – dichiara Daniele Zucchini, Presidente Acconciatori Confartigianato Imprese Macerata – Ascoli - Fermo - ci preoccupa sia a causa dell’ufficializzazione di sospendere le attività di acconciatura, barbieri e estetica in zona rossa, sia perché arriva in un momento forse tra i più critici dall’inizio della pandemia, in cui i cali di fatturato sono sempre più importanti e i ristori tardano ad arrivare.