IN EVIDENZA





8 marzo 2021




...

Dopo numerosi incontri con le parti interessate alla realizzazione del ponte ciclopedonale sul Tronto, ai quali ho partecipato come vicesindaco, provo enorme soddisfazione in veste di consigliere regionale nel comunicare che la mia richiesta di procedere con progettazione interna da parte della Regione Marche è stata favorevolmente accolta dall’assessore Francesco Baldelli, difatti il titolare delle deleghe “Infrastrutture e Governo del Territorio” porterà in approvazione della prossima riunione di Giunta la delibera con la quale la Regione si fa carico della copertura di spesa.


...

I centri Minibasket della Sambenedettese Basket e di Grottammare Basket lanciano una nuova iniziativa bomba: da oggi e fino al termine della stagione i corsi di Minibasket saranno infatti gratuiti per tutti!


6 marzo 2021


...

Nuovo record di contagi per le Marche, in un solo giorno superata quota 1000 nuovi positivi. Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 7062 tamponi: 4678 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1594 nello screening con percorso Antigenico) e 2384 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 22%).


...

lI presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli, come preannunciato giovedì, ha firmato una ordinanza alla luce della nuova normativa disposta dall’ultimo DPCM. Dalle 00:00 del 6 marzo al 14 marzo le province di Ancona e Macerata saranno in zona rossa. Si applicano tutte le misure del nuovo Dpcm compresa la chiusura e didattica a distanza per tutte le scuole di ogni ordine e grado e le università.


...

“Il nuovo Dpcm in vigore dal 6 marzo – dichiara Daniele Zucchini, Presidente Acconciatori Confartigianato Imprese Macerata – Ascoli - Fermo - ci preoccupa sia a causa dell’ufficializzazione di sospendere le attività di acconciatura, barbieri e estetica in zona rossa, sia perché arriva in un momento forse tra i più critici dall’inizio della pandemia, in cui i cali di fatturato sono sempre più importanti e i ristori tardano ad arrivare.





5 marzo 2021


...

Per eleggere “Il Borgo dei borghi 2020” si vota a partire dalle ore 17 di domenica prossima, 7 marzo, sul sito della Rai. Per Grottammare, e con essa le Marche, è arrivato il momento di testare il gradimento e puntare alla conquista della finale, in programma in prima serata su Rai Tre domenica 4 aprile.


...

Si è svolto mercoledì pomeriggio un incontro, in modalità da remoto, convocato dagli assessori agli Enti locali, Guido Castelli e alle Infrastrutture Francesco Baldelli e i sindaci dei territori della provincia di Fermo e di Ascoli Piceno, per esaminare le problematiche relative alla realizzazione della 3a corsia dell’Autostrada A 14, nel tratto marchigiano che va dal casello di Porto Sant’Elpidio a quello di San Benedetto del Tronto.


...

Si è svolto mercoledì pomeriggio un incontro, in modalità da remoto, convocato dagli assessori agli Enti locali, Guido Castelli e alle Infrastrutture Francesco Baldelli e i sindaci dei territori della provincia di Fermo e di Ascoli Piceno, per esaminare le problematiche relative alla realizzazione della 3° corsia dell’Autostrada A 14, nel tratto marchigiano che va dal casello di Porto Sant’Elpidio a quello di San Benedetto del Tronto.



...

L'associazione Centopercento dei commercianti ed artigiani di Monteprandone e Centobuchi torna a promuovere gli acquisti nelle attività del paese. Lo fa questa volta, in occasione della ricorrenza dell'8 marzo dedicando particolare attenzione a tutte le donne, preziose clienti delle proprie botteghe.


...

Un’azione di sostenibilità che interessa tutti i porti dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale. È stato affidato il servizio per la pulizia ordinaria degli specchi acquei dei bacini portuali di Ancona, Pesaro, San Benedetto del Tronto, nelle Marche, e di Pescara e Ortona in Abruzzo


4 marzo 2021




...

Il Liceo Scientifico Rosetti, a dispetto della pandemia, sta portando avanti la mobilità Erasmus programmata, che rinsalda i legami di collaborazione ed amicizia avviati negli anni scorsi con i partner europei, e che conferma l'istituto sambenedettese come una tra le scuole più attive nella progettazione e nello svolgimento di scambi internazionali. I ragazzi hanno dato vita alla nuova esperienza con i coetanei portoghesi dell’Agrupamento de Escolas "Anselmo de Andrade” di Almada e rumeni del Liceul Teoretic "Avram Iancu" e del Colegiul Tehnic "Ana Aslan” di Cluj-Napoca.



3 marzo 2021


...

Il provvedimento restrittivo sembra ormai non poter essere più prorogato. I contagi da Covid19 continuano a salire e coinvolgono sempre di più anche giovani e bambini. Di qui la decisione, ormai quasi certa, da parte del presidente della Regione Francesco Acquaroli di istituire zone rosse nelle aree più colpite dai contagi.





...

Dopo lo stop all’ultimo momento alla Maratonina dei Magi, un’altra attesissima competizione sportiva è stata annullata dagli organizzatori. Si tratta della Maratona sulla Sabbia, che doveva disputarsi domenica 14 marzo e che, vista anche l’ordinanza sindacale che vieta lo svolgimento di manifestazioni sportive su area pubblica, è stata definitivamente annullata.


2 marzo 2021


...

Cinque esercizi commerciali sanzionati per mancato rispetto della normativa anticovid su 70 sottoposti a controllo. E’ il risultato dell’ attività che ha caratterizzato l’ultimo fine settimana “in giallo”, appena conclusosi con un bilancio che registra anche un centinaio di verifiche su persone e automobilisti.