28 febbraio 2021

27 febbraio 2021




...

Era il 6 maggio 2020 quando, nel pieno dell'emergenza Coronavirus, il FAI - Fondo Ambiente Italiano dava il via con grande passione civile alla decima edizione de “I Luoghi del Cuore”, promossa in collaborazione con Intesa Sanpaolo. L'invito era quello di esprimere l'amore per il proprio Paese in un momento di così grande difficoltà, votando i luoghi a loro più cari, quelli di cui avevano sentito fortemente la mancanza nei giorni passati giocoforza chiusi in casa e a cui avrebbero voluto assicurare, grazie a questo censimento, tutela e valorizzazione.


...

Prosegue la campagna di controlli mirata al rispetto dei limiti di velocità e alla sicurezza sulle strade di Monteprandone. Per il mese di marzo, la Polizia Locale posizionerà l’impianto per la rilevazione istantanea della velocità su alcune arterie viarie del territorio.


...

Il futuro del rugby nazionale potrebbe ricevere qualche influenza dalla Riviera delle Palme, poiché uno dei candidati principali alla carica di presidente della Federazione Italiana Rugby, Paolo Vaccari, è figlio di Gianluigi, fondatore del Calvisano nel 1970 che nei suoi anni da giocatore dei gialloneri incrociò più volte Pierluigi Camiscioni, il simbolo della palla ovale rivierasca.




...

Un viaggio nelle infinite forme del cinema documentario è quanto promette il prossimo appuntamento di “Esodi – Residenze digitali”, in programma giovedì 4 marzo. Ospite dell’incontro è il regista Marco Bertozzi, tra i più importanti documentaristi italiani, storico del cinema e docente all’Università di Venezia.





26 febbraio 2021




...

Nel 2020, con ben 2.353.932 voti, gli italiani hanno voluto dimostrare il loro amore per il patrimonio culturale e ambientale italiano: il miglior risultato di sempre per il censimento del FAI. Una partecipazione sorprendente che nell’anno del dramma del Covid-19 si carica di significato e racconta di un’Italia coesa, vitale e fiera delle proprie bellezze, che guarda al futuro con speranza, nonostante tutto.


...

Come ogni anno, per tutti i lavoratori (attualmente occupati o meno) del settore agricolo che hanno effettuato almeno 51 giornate di lavoro in Agricoltura nel 2020 è il momento di fare la domanda di disoccupazione agricola. Rimane tempo sino alla fine di Marzo per tutti questi lavoratori, per far valere tale diritto e accedere a questa prestazione.



...

La Sambenedettese Basket comunica di aver confermato la propria partecipazione alla “Coppa del Centenario”, insieme ad altre 9 formazioni del girone Marche Umbria Abruzzo del campionato di serie C Gold.



...

La convenzione tra il Comune e l’AMAT-Associazione Marchigiana Attività Teatrali di Ancona per l’organizzazione congiunta degli eventi culturali si arricchisce delle Celebrazioni del V Centenario della nascita di Sisto V (1521-2021).


25 febbraio 2021


...

Sono partiti i lavori per la messa in sicurezza e ripristino della viabilità per dissesto idrogeologico di un tratto di strada di via Monterone a Monteprandone. Mercoledì mattina, 24 febbraio, la ditta G.E.V. New Evolution srl che si è aggiudicata la gara, ha avviato gli interventi propedeutici di pulizia della scarpata e installato il cantiere.




...

Anche la Città di Grottammare ha voluto salutare il poeta italoamericano Lawrence Ferlinghetti, scomparso martedì (23 febbraio) all’età di 101 anni. Nella pagina Facebook dell’ente è stata riproposta la poesia “Grottammare”, interpretata dall’attore Giorgio Colangeli.


...

“Dall’inizio della campagna vaccinale per i cittadini marchigiani con più di 80 anni – ha affermato l’assessore Filippo Saltamartini –sono stati somministrati 10.600 prime dosi vaccinali. La vaccinazione prosegue a ritmo serrato, sempre in considerazione della disponibilità delle dosi vaccinali che viene consegnata alle Marche.


24 febbraio 2021



...

Imprenditori, giovani, rappresentanti del mondo dell’education regionale e del mondo delle start up si sono collegati questa sera sulla piattaforma Zoom e in diretta streaming per assistere all’evento finale del progetto “E Se Funzionasse?”, realizzato dal Comitato regionale Giovani Imprenditori di Confindustria Marche in seguito alle esperienze maturate dai gruppi territoriali.


23 febbraio 2021






...

Notevole la soddisfazione di Andrea Avitabile, presidente di Federfarma Marche “sono state bruciate le tappe organizzative per permettere, prima possibile , di effettuare nelle farmacie marchigiane il tampone antigenico rapido per contrastare il Covid – 19”.