IN EVIDENZA





23 febbraio 2021






...

Notevole la soddisfazione di Andrea Avitabile, presidente di Federfarma Marche “sono state bruciate le tappe organizzative per permettere, prima possibile , di effettuare nelle farmacie marchigiane il tampone antigenico rapido per contrastare il Covid – 19”.




...

Il comune di Grottammare ha messo a bando 11 posteggi nel mercato coperto di via Leopardi, attualmente non occupati a causa della revoca e/o cessazione di alcune concessioni intervenute nel tempo.



...

Condivisione di buone pratiche per ampliare i confini conoscitivi e accrescere valore e visibilità ai progetti locali: questa la ragione dell’adesione della Città di Grottammare all’associazione “Rete dei Comuni sostenibili”, deliberata recentemente dalla Giunta comunale.


22 febbraio 2021


...

I risultati del sondaggio di questa settimana sono decisamente inaspettati, in parte contraddittori e - ne sono certo - non mancheranno di suscitare polemiche. Se da un lato i marchigiani dichiarano di aver fiducia nella scienza, dall'altro due terzi di loro si affida o si è affidato a medicine alternative che la scienza dichiara inefficaci. Vediamo tutti i risultati.






20 febbraio 2021



...

Fabio Mariano Carboni è stato eletto, per la terza volta, Presidente del Comitato Territoriale Ascoli Piceno – Fermo.Alla presenza del Presidente del Coni di Ascoli Armando De Vincentis, del Vicesegretario della Federazione Italiana Pallavolo, Stefano Bellotti, e di 36 società del territorio, Carboni è stato eletto all’unanimità (100% delle preferenze, 1530 voti, 36 su 39 società presenti).





...

Tutto nuovo il giardino pubblico in via Leonardo Da Vinci. A partire da sabato 20 febbraio, l’area sarà nuovamente fruibile con nuovi giochi per far divertire i bambini, arredi verdi riqualificati, una recinzione in legno per garantire la sicurezza e un marciapiede ristrutturato per migliorare l’accessibilità.



19 febbraio 2021




...

In attesa del via libera governativo per la ripresa delle attività sportive, il comitato provinciale presieduto da Benigni Antonio, raccogliendo l’opportunità di aderire alle indicazioni varate dal Consiglio nazionale del Centro Sportivo Italiano lo scorso 28 gennaio, con il “Piano di ripartenza e resilienza” al fine di sostenere la pratica sportiva delle società affiliate e dei propri atleti, lancia il nuovo piano di affiliazione e tesseramento per la stagione in corso e per la prossima, fino al 31/12/2021.




18 febbraio 2021

...

Domenica 21 febbraio (ore 21.15) AMATo Teatro a Casa Tua! Atto secondo - rassegna di spettacoli in streaming promossa dal Comune di San Benedetto del Tronto e dall’AMAT, con il contributo della Regione Marche e del MiBACT – fa tappa al Teatro Concordia di San Benedetto del Tronto con lo streaming di Si è fatto tardi molto presto. Il tempo nella poesia, nella scienza e nella canzone con Maria Amelia Monti e la narrazione di Edoardo Erba, accompagnati da Massimiliano Gagliardi, pianoforte e voce.




...

Martedì il Consiglio Regionale delle Marche ha nominato la nuova Commissione per le Pari Opportunità, organismo che ha tra le sue finalità la promozione di iniziative atte a concretizzare un’effettiva parità di genere, favorendo la presenza delle donne nella vita sociale, economica e politica nella Regione Marche.


17 febbraio 2021