20 febbraio 2021



...

Fabio Mariano Carboni è stato eletto, per la terza volta, Presidente del Comitato Territoriale Ascoli Piceno – Fermo.Alla presenza del Presidente del Coni di Ascoli Armando De Vincentis, del Vicesegretario della Federazione Italiana Pallavolo, Stefano Bellotti, e di 36 società del territorio, Carboni è stato eletto all’unanimità (100% delle preferenze, 1530 voti, 36 su 39 società presenti).





...

Tutto nuovo il giardino pubblico in via Leonardo Da Vinci. A partire da sabato 20 febbraio, l’area sarà nuovamente fruibile con nuovi giochi per far divertire i bambini, arredi verdi riqualificati, una recinzione in legno per garantire la sicurezza e un marciapiede ristrutturato per migliorare l’accessibilità.



19 febbraio 2021




...

In attesa del via libera governativo per la ripresa delle attività sportive, il comitato provinciale presieduto da Benigni Antonio, raccogliendo l’opportunità di aderire alle indicazioni varate dal Consiglio nazionale del Centro Sportivo Italiano lo scorso 28 gennaio, con il “Piano di ripartenza e resilienza” al fine di sostenere la pratica sportiva delle società affiliate e dei propri atleti, lancia il nuovo piano di affiliazione e tesseramento per la stagione in corso e per la prossima, fino al 31/12/2021.




18 febbraio 2021

...

Domenica 21 febbraio (ore 21.15) AMATo Teatro a Casa Tua! Atto secondo - rassegna di spettacoli in streaming promossa dal Comune di San Benedetto del Tronto e dall’AMAT, con il contributo della Regione Marche e del MiBACT – fa tappa al Teatro Concordia di San Benedetto del Tronto con lo streaming di Si è fatto tardi molto presto. Il tempo nella poesia, nella scienza e nella canzone con Maria Amelia Monti e la narrazione di Edoardo Erba, accompagnati da Massimiliano Gagliardi, pianoforte e voce.




...

Martedì il Consiglio Regionale delle Marche ha nominato la nuova Commissione per le Pari Opportunità, organismo che ha tra le sue finalità la promozione di iniziative atte a concretizzare un’effettiva parità di genere, favorendo la presenza delle donne nella vita sociale, economica e politica nella Regione Marche.


17 febbraio 2021


...

Sono online il quarto avviso pubblico e il relativo modulo di domanda per la concessione di buoni spesa utilizzabili per acquisto di generi alimentari, farmaci e beni di prima necessità presso gli esercizi commerciali presenti nell’elenco pubblicato sul sito del Comune di Monteprandone.


...

C’è anche la firma dei sindaci di PESARO, FABRIANO, FANO, SAN BENEDETTO DEL TRONTO insieme quelle di altri 60 sindaci sostenitori di StopGlobalWarming.eu,  l’unica iniziativa formale che, a differenza delle comuni petizioni, al raggiungimento del milione di firme raccolte avrà il potere di obbligare la Commissione Europea a discutere la proposta di Carbon Tax, una tassa sulle emissioni di anidride carbonica per creare un tesoretto utile adetassare il lavoro e finanziare la tanto annunciata conversione green.


...

Una petizione lanciata dalle donne affette da tumore matastatico per chiedere al Ministero della Salute, all'Ema e all'AIFA di rivedere in senso estensivo i criteri per la somministrazione di un farmaco che sta dando ottimi risultati. E' la battaglia intrapresa da un gruppo di pazienti, provenienti da varie parti d'Italia e anche dal nostro territorio, cui si sono unite varie associazioni come l'Andos e molti oncologi.


...

Il progetto “Una scuola a misura di bambino” dell’Isc Nord al plesso Moretti prosegue verso nuovi traguardi. L’iniziativa relativa al percorso di differenziazione didattica con indirizzo Montessori nella scuola primaria è nel clou con gli alunni che stanno frequentando la terza classe della primaria, alcuni dei quali avevano iniziato il loro percorso nella “Casa dei bambini “ di Via Puglia, ossia la sezione dell’infanzia.


...

E’ attivo sul territorio comunale il servizio di ripristino della sicurezza stradale compromessa da incidenti. Il servizio è stato affidato in concessione triennale alla ditta abruzzese Pissta Group srl di Castellalto (TE) e consiste nell’attivazione di un pronto intervento volto a garantire la totale osservanza delle norme che riguardano l’attività di “pulitura della piattaforma stradale” e il ripristino delle condizioni di sicurezza della circolazione veicolare.


...

L’edificio scolastico di via Dante Alighieri è pronto a riaccogliere i bambini e i ragazzi nelle proprie classi. I lavori per la riattivazione dell’impianto del gas si sono conclusi nei tempi previsti e da mercoledì 17 tutto tornerà alla normalità.


...

“Le Marche devono potersi presentare ed essere ben riconoscibili dai mercati mondiali. La qualità non manca, dobbiamo metterci in mostra. In un momento storico in cui si registrano grandi aggregazioni anche interregionali, avere un unico Distretto Biologico Marche è una bella novità in una regione da sempre frammentata e, proprio per questo, relegata alla marginalità.



...

Dopo il confronto tra l'Istituto Superiore di Sanità, il ministro della salute Speranza e il presidente della Regione è arrivata la comunicazione ufficiale. Dalle ore 8 di mercoledì 17 febbraio e fino alle 24 di sabato 20 febbraio sarà vietato entrare e uscire senza giustificato motivo dal territorio della provincia di Ancona, territorio che negli ultimi giorni ha registrato un aumento del contagio da Covid-19 con la presenza di alcuni casi di variante inglese.


16 febbraio 2021




...

Didattica a distanza per le classi della scuola di via Alighieri, chiusa domani per il ripristino dell’impianto del gas metano. La disposizione della dirigente scolastica Luigina Silvestri segue alla chiusura del plesso per la giornata di domani disposta con ordinanza (in allegato) del sindaco Enrico Piergallini.


...

Con oltre 900 minuti di visualizzazione, circa 6000 persone – 5921 per l’esattezza – hanno intercettato la videosfilata di “Maschera la mascherina”, l’iniziativa con cui la Città di Grottammare ricorderà il 37° Carnevale dei Bambini, mantenendo fermi i principi della creatività, della condivisione, del riuso di materiali che ne hanno sempre caratterizzato ogni edizione.


...

Con l’installazione del cantiere, sono partiti lunedì mattina 15 febbraio, i lavori di messa in sicurezza di un tratto di via Montetinello a Monteprandone. L’intervento consiste nel ripristino della viabilità mediante la realizzazione di opere di consolidamento della sede stradale con rifacimento della sottofondazione e, successivamente, della pavimentazione.


...

La Federazione Italiana Giuoco Calcio con il Comunicato Ufficiale SGS n.60 del 1 Febbraio 2021 rende note le società sportive che, previa loro richiesta, sono autorizzate a sottoporre a prova giovani calciatori in età compresa tra i 10 anni compiuti ed i 12 anni non compiuti, residenti nella medesima Regione in cui ha sede la società, e a sottoporre a prova giovani calciatori di età compresa tra i 12 anni compiuti (ovvero fino ai nati nel 2008, ma non nati nel 2009) e i 16 anni, anche se provenienti da altra Regione.


15 febbraio 2021