IN EVIDENZA





4 febbraio 2021



3 febbraio 2021

...

E’ stata rinviata al 5 febbraio, la scadenza del bando, fissato al 31 gennaio 2021, per partecipare al 12° Premio Letterario Nazionale Città di Grottammare, organizzato dall’Associazione Pelasgo968 di Grottammare, con il patrocinio del comune di Grottammare, Provincia di Ascoli Piceno, del Centro Nazionale di Studi Leopardiani, Omphalos Autismo e Famiglie e Università degli studi di Teramo, Abruzzo Book Festival e associazione I Luoghi della Scrittura.


...

AMATo teatro a casa tua! torna, dopo il successo della prima edizione, con Atto Secondo spettacoli teatrali, musicali e di danza in streaming dal 5 febbraio dai teatri di Ascoli Piceno, Camerino, Fabriano, Fano, Macerata, Pesaro e San Benedetto Del Tronto su iniziativa dei rispettivi Comuni con la Fondazione Teatro della Fortuna di Fano, l’AMAT, la Regione Marche e il MiBACT.





...

Si è conclusa domenica 31 gennaio la grande mobilitazione di Croce Rossa Italiana Comitato di San Benedetto del Tronto che ha preso il via sabato 2 gennaio, per supportare le operazioni legate allo svolgimento dello screening di massa promosso dalla Regione Marche  per mappare lo stato di salute della Comunità e contrastare la diffusione del Coronavirus. 



...

Screening gratuito nelle prime classi della Primaria dell’ISC “Leopardi”, per l’individuazione precoce dei bambini a rischio di difficoltà nell’apprendimento scolastico e trovare soluzioni con l’aiuto di professionisti esperti in DSA.




2 febbraio 2021





...

A scorrere la stampa locale non si finisce mai di stupirsi: è incredibile quanto spazio trovino le considerazioni di politici locali di lungo corso, senza che ci sia mai qualcuno a chiedere conto delle loro affermazioni, nemmeno quando vanno palesemente in contrasto con quanto questi soggetti hanno compiuto durante il loro percorso politico, quasi oggi fossero stati fulminati sulla via di Damasco e che il lettore debba credere alle più improbabili conversioni.






1 febbraio 2021



...

Sono in corso in questi giorni lavori di manutenzione in tre grandi aree verdi di quartiere. Le opere riguardano sia attività ordinarie di ripulitura e taglio erba, sia attività straordinarie propedeutiche al rinnovamento degli spazi di gioco e di relax.


30 gennaio 2021




...

L’emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del Covid-19 ha modificato le abitudini, i comportamenti di tutti i cittadini, limitando i loro legami sociali. Questo aspetto ha toccato in particolar modo il mondo giovanile e il mondo della scuola che si trovano in questi mesi a fronteggiare non solo una crisi sanitaria, ma anche una crisi di riferimenti valoriali ed educativi ormai decennale.





...

Le denunce d’infortunio sul lavoro presentate all'Inail nello scorso anno sono state 554.340, in diminuzione di 87.2287 casi rispetto alle 641.638 del 2019. A influenzare la flessione è stato l'andamento dei primi nove mesi del 2020 (-21,6% rispetto all'analogo periodo del 2019), mentre nell'ultimo trimestre si registra un incremento delle denunce del 9,1%, rispetto all'analogo trimestre del 2019.



29 gennaio 2021

...

La società di ricerca Sigma Consulting sta realizzando con Vivere Marche una serie di sondaggi per conoscere meglio i marchigiani e la società della nostra regione. Abbiamo chiesto ad Alberto Paterniani, direttore di ricerca di Sigma Consulting come si osserva il mondo dagli occhi di un ricercatore, con le lenti dei sondaggi.