27 gennaio 2021

...

Mozioni e interrogazioni in apertura del prossimo Consiglio comunale, durante il quale è prevista l’istituzione del Canone patrimoniale unico, introdotto dalla Legge di Bilancio 2020. Come per le precedenti sessioni, anche la prima seduta del 2021 fissata a giovedì pomeriggio si svolgerà in modalità telematica.





...

Nel pomeriggio di lunedì 25 gennaio, presso la Sede della Confcommercio di Ascoli Piceno l’Associazione Lido degli Aranci nelle persone del Presidente Alessandro Ciarrocchi, del coordinatore e Patron dell’Evento Tullio Luciani, insieme anche a Valter Assenti e Ruggero Mignini, componenti storici dell’ Associazione grottammarese e al presentatore ufficiale dell’Associazione Angelo Carestia hanno consegnato all’Ail (Associazione Italiana contro le Leucemie) - Sezione di Ascoli Piceno, dedicata ad Alessandro Troiani - nella persona del Presidente Giuliano Agostini, alla presenza del Dott. Costantino Brandozzi, Responsabile della Sede Operativa della Confcommercio di Ascoli Piceno e Responsabile Provinciale dei Servizi Sindacali e Legislativi un significativo contributo raccolto in occasione del “Grottammarese dell’Anno 2019” tenutosi nel gennaio 2020 presso il Teatro delle Energie di Grottammare durante la manifestazione “Una rotonda sul mare”.



26 gennaio 2021



...

Presto i ristori per chi usufruisce del servizio di mensa scolastica. Nei prossimi giorni, gli uffici comunali accrediteranno nei conti delle famiglie il Bonus mensa per “disinnescare” in anticipo l’aumento del costo del servizio previsto per l’anno scolastico 2020/21.


25 gennaio 2021


...

Il chiarimento sulle voci incontrollate di ieri sulla terza corsia dell'A14 arriva tempestivo dal Ministero delle infrastrutture, immediatamente sollecitato dal sen. del Movimento 5 Stelle Giorgio Fede, membro della Commissione lavori pubblici in Senato: "La terza corsia dell'autostrada A14 nel sud delle Marche è una priorità".





...

Procede l’operazione di screening per la popolazione scolastica marchigiana. Tutti gli studenti, i docenti e il personale scolastico ATA, di ogni ordine e grado (esclusi i minori di 6 anni), possono recarsi gratuitamente e senza prenotazione nei punti già attivi sul territorio regionale dello screening “Marche Sicure” per sottoporsi al test antigenico rapido e tornare in classe in sicurezza.



23 gennaio 2021




...

Sono attive da venerdì mattina le nuove funzionalità del semaforo sulla ss16 all’ingresso nord dell’abitato grottammarese, con benefici sia per la sicurezza dei residenti della zona che per i collegamenti con il vecchio incasato e il lungomare.


...

Si ricorda a tutti i genitori interessati che le iscrizioni al primo anno della Scuola dell'infanzia, della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria I grado a.s. 2021/2022 devono essere effettuate entro le ore 20:00 del 25 gennaio 2021. Chi non avesse ancora provveduto è invitato ad effettuare l'iscrizione entro i termini previsti.




...

Le dichiarazioni dell’Amministratore Delegato di Autostrade per l’Italia ci lasciano estremamente basiti. Dopo i vari annunci e le diverse video conferenze fatte da membri di spicco dell’attuale area di Governo Nazionale non riusciamo a capire cosa non sia andato per il verso giusto. Anzi, lo sappiamo bene.


22 gennaio 2021

...

Le Fiamme Gialle di Ascoli Piceno lo avevano ribadito in occasione della scoperta del dipendente pubblico che aveva sfruttato i permessi della “Legge 104” per passare il Capodanno a Mosca: massimo impegno, nel delicato periodo dell’emergenza sanitaria, verso il contrasto agli illeciti della spesa pubblica, in ogni sua forma, così da assicurare le condizioni di sostenibilità sociale ed il rilancio degli investimenti pubblici che, oggi più che mai, diventano prioritari per l’intera collettività.




...

Nell'ambito dell'accordo tra Regione Marche e Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale - Intervento “decido liberaMente” e del Progetto “A mente Libera”, che si avvale del cofinanziamento della Regione Marche e del Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale, il Servizio Informagiovani in Rete e la Eos Cooperativa Sociale propongono una Diretta Facebook lunedì 25 gennaio alle ore 16.30.


...

Nella mattinata di giovedì mi sono confrontato con l’ing. Fulvio Soccodato appena designato Commissario per le opere di riqualificazione della strada statale n. 4 Salaria. Il neo Commissario, che già conosciamo per la capacità dimostrata in occasione degli interventi Anas sul sisma, avrà il compito di gestire una mole di risorse molto importante.


21 gennaio 2021

...

Il Consigliere Regionale Andrea Antonini visita la nuova sede del Sindacato UGL di San Benedetto del Tronto in Via Pontida n. 6 (zona Porto D'Ascoli). L'occasione è stata utile per confrontarsi sull'incerta situazione occupazionale del Piceno anche in vista dello sblocco dei licenziamenti prevista per il 31/03/2021 e gli effetti della pandemia nel tessuto produttivo locale.






...

Segnaletica stradale ad hoc nelle aree urbane frequentate dai cinghiali. L’Amministrazione ha disposto l’installazione di una serie di pannelli di pericolo nel tratto di SP Cuprense, a partire dall’incrocio con via Cagliata (vecchio incasato) fino a via Speranza, e su alcune vie interne all’area ex Ferriera (Cilea, Isola di Arturo, Promessi sposi, San Paterniano) prossime al Bosco dell’Allegria, area dei continui avvistamenti notturni di ungulati.