15 gennaio 2021






14 gennaio 2021






13 gennaio 2021



...

Cari concittadini, torno ad aggiornarvi sulla situazione epidemiologica nel nostro Comune. Purtroppo non ho buone notizie. I casi sono in aumento. Se prima delle festività natalizie ci muovevamo tra i 20 e i 25 casi positivi e ad inizio anno avevamo 36 casi positivi, in 10 giorni sono più che raddoppiati. Sono, infatti, 73 le persone positive al Covid19, di cui una ricoverata in ospedale.


...

Giovedì 14 gennaio alle 18,30 Il Margherita è tra i protagonisti del 3° appuntamento, o 3° pillola,  di PILLOLE DI NUVOLE IN VIAGGIO, iniziativa nata da una rete di sale cinematografiche per mantenere il contatto con i suoi spettatori, discutere tra sale,  parlare con professionisti e appassionati del cinema.


...

Alle spalle uno degli anni più tragici della nostra storia, davanti a noi un 2021 che dobbiamo vivere in maniera positiva, sapendo che nel giro di qualche mese saremo tutti vaccinati contro il Covid 19. Come imprenditori, e cittadini, dobbiamo sostenere la campagna di vaccinazione di massa, unica strada per debellare il virus e far ripartire l’economia.


12 gennaio 2021




...

Gli italiani sanno che potranno andare dal 18 gennaio sulla neve, ma non sanno invece ancora se potranno mandare i figli a scuola il 7 gennaio. O almeno lo sanno quelli che li hanno più piccoli, fino alle medie a scendere, ma non chi li ha alle superiori.


...

A seguito delle modifiche tariffarie e normative per i canoni demaniali, l’alternativa plausibile di box per la piccola pesca fuori dall’area demaniale è ancora oggi in attesa di concretizzazione, nonostante le promesse.


...

E’ stato firmato lunedì mattina 11 gennaio, il verbale di consegna lavori da parte dell’Istituto nazionale per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro (INAIL) e dell’RTP (raggruppamento temporaneo di professionisti ditte appaltanti) T&C International Srl e Dorica Legnami Castellani Srl per la realizzazione del nuovo asilo nido comunale in località Contrada San Donato a Centobuchi di Monteprandone.


...

Scade a fine mese la richiesta di iscrizione nell’Albo delle Associazioni del comune di Grottammare. Lo stesso termine del 31 gennaio vale per confermare l’adesione da parte di quelle già iscritte (una quarantina) negli anni precedenti, ai fini della revisione annuale dell’elenco, che ha lo scopo di promuovere e coordinare le attività dell’associazionismo locale no profit e, tramite un apposito regolamento, assicurare i sostegni posti in essere dall’Amministrazione comunale.


...

Forza Italia ha ottenuto un grande successo: grazie all'impegno di Filippo Olivieri, assessore di San Benedetto del Tronto e responsabile regionale delle attività produttive di Forza Italia, si è raggiunto un accordo per il salvataggio del Villaggio dei pescatori di San Benedetto.


11 gennaio 2021



...

Nei giorni 8 e 9 gennaio 2021 il Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia costiera, Ammiraglio Ispettore Capo Giovanni Pettorino, si è recato in visita ufficiale alla Capitaneria di porto – Guardia costiera di San Benedetto del Tronto, alla sede del 1° Nucleo subacquei della Guardia costiera, ed all’Ufficio locale marittimo di Cupra Marittima.



9 gennaio 2021



...

Il Dirigente Scolastico prof. Maurilio Piergallini e tutti i docenti dell’Istituto Professionale Statale di Cupra Marittima sono orgogliosi di presentare le novità dell’Istituto “ N. Ciccarelli” di Cupra Marittima. Da quest’anno scolastico l’offerta formativa si arricchisce della possibilità di ottenere gratuitamente la qualifica di OPERATORE DEI SERVIZI DI VENDITA, che si aggiunge al già avviato corso di OPERATORE SOCIO SANITARIO.





8 gennaio 2021


...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che l'operazione di screening "MARCHE SICURE" nella giornata di mercoledì 6 gennaio 2021 nella località dell'Area Vasta 5 di Ascoli Piceno (screening in corso a San Benedetto del Tronto) ha rilevato un'adesione di 2709 persone e sono stati riscontrati 12 casi positivi.