SEI IN > VIVERE SAN BENEDETTO > POLITICA

comunicato stampa
Forza Italia Giovani: "Il sostegno alle attività prima di tutto"

1' di lettura
243
da Forza Italia Giovani

In un momento particolarmente difficile come questo che stiamo vivendo a causa del protrarsi dell’emergenza epidemiologica pensiamo che sia assolutamente prioritario affrontare e cercare di superare al meglio la crisi che genera la pandemia nelle aziende e nelle attività commerciali ed artigiane del territorio.

Bene ha fatto a tal proposito il consigliere Valerio Pignotti a presentare una mozione per chiedere di istituire un fondo apposito per il sostegno straordinario alle nostre attività produttive. Perché mentre il Governo Nazionale naviga a vista, gli enti locali sono sempre più chiamati a salvaguardare tali aziende che, ogni giorno tramite le associazioni di categoria, rivendicano sgravi fiscali e la possibilità di contributi a fondo perduto per poter garantire i livelli occupazionali. Il buon governo del Centrodestra ha già stanziato, come Regione Marche, circa 10 Milioni di euro che rappresentano una vera e propria boccata d’ossigeno per le categorie in crisi.

Riteniamo pertanto che in questo periodo le discussioni elettorali debbano essere rimandate. La città di San Benedetto e la sua comunità hanno bisogno di un cambio di passo fondamentale. Prima delle persone vengono i programmi. Viabilità, sanità e turismo saranno i punti cardine che dovranno guidare il centrodestra nel migliore percorso possibile affinché si possano allargare nei prossimi mesi i confini naturali della coalizione e quindi fare una scelta condivisa della squadra e del progetto del futuro governo cittadino. Ora il dibattito sulle poltrone lo lasciamo, quindi, al Centrosinistra, a cui sembra avere tanti generali senza truppe.