Grottammare: nel prossimo Consiglio comunale una proposta di indirizzo al Governo per la tenuta dei bilanci comunali

bilancio 1' di lettura 29/04/2020 - Niente Tari per le attività economiche colpite dalla crisi, istituzione di un fondo speciale e di uno straordinario per le località a vocazione turistica, sospensione delle rate 2020 dei mutui pubblici prolungando di un anno la scadenza e snellimento delle procedure per la ripartenza dei cantieri.

Questi ed altri provvedimenti di sostegno ai Comuni nell’era Covid-19 sono il contenuto di un atto di indirizzo rivolto al Governo, che verrà presentato al prossimo Consiglio comunale per l’approvazione.

La proposta di creare un fronte unico per contrastare un’emergenza che dal piano sanitario si è riversata su quello economico e finanziario (e dunque sui bilanci degli enti locali) proviene dall’Anci (Associazione nazionale comuni italiani).

L’Amministrazione cittadina, tuttavia, ha voluto ulteriormente sottolineare gli effetti delle misure suggerite, richiedendo che l’eventuale rateizzazione dei carichi tributari sulle attività economiche non sia soggetto a sanzioni e interessi per 5 anni.

Il documento verrà presentato e discusso nella seduta di venerdì 8 maggio. Il testo integrale è in allegato.



...

...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-04-2020 alle 15:35 sul giornale del 30 aprile 2020 - 217 letture

In questo articolo si parla di economia, grottammare, Comune di Grottammare, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bky9





logoEV