Ospedale da campo nel Centro agroalimentare Piceno, Urbinati: "Ipotesi mai presa in considerazione"

Ritengo opportuno tranquillizzare tutti gli operatori – prosegue l’esponente di Iv- smentendo le ipotesi circolanti in questi giorni di una possibile ubicazione nelle area dove è localizzato il Centro agroalimentare di un ospedale Covid-19.
Le funzioni del Cap, che in questo periodo di lockdown sta svolgendo una importante attività di smistamento di prodotti alimentari, oltre ad essere sede del Banco alimentare onlus, l’associazione di volontariato che si occupa della consegna dei beni di prima necessità ai meno abbienti, proseguiranno a essere le stesse”. E infine aggiunge: “In questa fase delicata che stiamo attraversando, le terapie intensive e sub intensive servono a salvare la vita delle persone. Per questo è bene che le scelte per quanto riguarda la localizzazione di eventuali ospedali da campo restino in capo ai sindaci e alle autorità sanitarie competenti”.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-03-2020 alle 12:52 sul giornale del 01 aprile 2020 - 161 letture
In questo articolo si parla di attualità, marche, Fabio Urbinati, italia viva, gruppo consiliare italia viva, comunicato stampa