Grottammare: 36° Carnevale dei Bambini, ecco i gruppi. Feste in piazza e domenica sfilata per le vie del centro

2' di lettura 19/02/2020 - E’ quasi tutto pronto per accogliere i 13 gruppi mascherati iscritti alla XXXVI edizione del Carnevale dei Bambini di Grottammare. Mercoledì mattina, gli operai comunali sono al lavoro per l’allestimento tecnico delle piazze scenario degli appuntamenti in calendario: piazza Carducci, dove giovedì pomeriggio si terrà la festa inaugurale, e piazza Fazzini, dove, domenica prossima, i gruppi mascherati verranno presentati uno ad uno, dopo la sfilata per le vie del centro.

L’iniziativa, come tradizione, è il frutto della collaborazione tra le famiglie dei bambini delle scuole di Grottammare, coordinate dal Comitato Genitori, gli Istituti scolatici cittadini e l’Amministrazione comunale.

La 36a edizione prenderà il via giovedì 20 febbraio in piazza Carducci, teatro di una festa aperta a tutti dal titolo “Le avventure di Tarzan”, con animazione, giochi a tema e dolci di carnevale, a partire dalle ore 15.30.

Domenica 23, sarà il giorno dei gruppi mascherati (elenco in allegato). La sfilata avrà inizio alle ore 15.30, con partenza da Piazza San Pio V e arrivo in piazza Fazzini, per la presentazione dei partecipanti e dei contenuti rappresentati dalle maschere.

I costumi sono stati realizzati secondo la tradizione ormai consolidata del Carnevale di Grottammare: nel corso delle settimane passate, le famiglie hanno trascorso parte del loro tempo libero riunite in luoghi privati o, in mancanza, negli spazi pubblici messi a disposizione del Comune, per vagliare idee e confezionare maschere e accessori con cui arricchire la sfilata domenicale.

Martedì 25, per il gran finale del Carnevale dei Bambini, il programma proposto dall’Amministrazione comunale prevede una festa dal tiolo “Madagascar Circus”: gonfiabili, animazioni e giochi a tema e merenda per tutti i partecipanti con i dolci di Carnevale. Inizio alle ore 15.30. Tutte le iniziative sono gratuite. Il Carnevale dei Bambini di Grottammare è sostenuto da Ciarrocchi Panificio e da Radio Azzurra. Nel corso delle feste in piazza, inoltre, è previsto il servizio di fototrucco a cura delle Ludoteche comunali.

In allegato la locandina e il PDF con i gruppi.



...
...

...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-02-2020 alle 15:12 sul giornale del 20 febbraio 2020 - 242 letture

In questo articolo si parla di attualità, grottammare, comune di Cupramarittima, comune di San Bendetto del Tronto, Enrico Piergallini, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bgtI





logoEV
logoEV