IN EVIDENZA





23 ottobre 2020



...

Scende al 60 % la capienza massima per i trasporti pubblici e si riduce al 50% la presenza in aula degli studenti delle scuole superiori (terze, quarte e quinte) sostituita dalla didattica a distanza; si ferma la movida fuori da bar e ristoranti e si vieta l’alcol nei parchi e nelle aree verdi; vengono confermate e rafforzate le regole antiassembramento e anticontagio per i centri commerciali (una persona ogni 10 metri quadrati), e le palestre; le sale gioco e le sale bingo aprono alle 8 e chiudono alle 21.







22 ottobre 2020






...

I quotidiani Vivere hanno iniziato una collaborazione con l’istituto demoscopico Sigma Consulting per l’analisi delle opinioni dei cittadini sui temi della politica, della società, dell’economia, sui fatti di stretta attualità e in generale su quanto accade nelle Marche.


21 ottobre 2020



...

È stato appena pubblicato sul Corriere Adriatico del 19 ottobre 2020, un articolo dal titolo “Cantieri per 5 milioni e 14 nuovi alloggi. ERAP, è un 2020 di grandi investimenti” con il quale la Vice Presidente dell’ERAP Marche comunica con enfasi le attività messe in atto nel 2020 dall’Ente per l’abitazione pubblica. Una comunicazione alla quale bisogna replicare punto per punto per dar conto della realtà dei fatti e di un ente regionale che arranca sempre più.



20 ottobre 2020




...

Oltre 9000 visualizzazioni totali  dei post  e 4000 interazioni. Sono questi i numeri della pagina Io non rischio 2020-San Benedetto del Tronto- la piazza digitale creata in occasione dalla  campagna di comunicazione promossa dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, in collaborazione con ANPAS, INGV, Reluis e Cima, sulle buone pratiche di protezione civile, che ha aperto la Settimana Nazionale di Protezione Civile, conclusasi domenica 11 ottobre.



19 ottobre 2020




17 ottobre 2020




...

Dopo le dimissioni da vicesindaco e assessore di Andrea Assenti, candidatosi alle elezioni regionali del settembre 2020, il sindaco Pasqualino Piunti ha provveduto a definire un nuovo assetto della Giunta Comunale nominando assessore Pierfrancesco Troli, sinora consigliere comunale del gruppo Fratelli d'Italia, e redistribuendo le deleghe con cambiamenti che riguardano il vicesindaco Pierluigi Tassotti.




...

Tutti approvati i punti all’ordine del giorno del consiglio comunale svoltosi mercoledì pomeriggio in videoconferenza. La discussione è pubblicata nel canale you tube “Comune di Grottammare” al quale si può accedere anche dalla sezione “Consigli comunali on line” del sito www.comune.grottammare.ap.it.