Sono ben 17 i positivi al Coronavirus nelle Marche su oltre 1100 tamponi. Continua ad allargarsi il focolaio di Montecopiolo, dove diverse persone sono state contagiate partecipando alla stessa festa.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Era stato anticipato dal premier Conte il 10 luglio, ora è ufficiale: lo stato di emergenza a causa del Coronavirus sarà prolungato fino al 15 ottobre. Dopo l'ok del Senato di martedì sera, anche la Camera ha approvato il via libera alla proroga.
di Niccolò Staccioli
senigallia@vivere.it
Nell’ attesa di festeggiare la 22a Bandiera Blu – domani, giovedì 30, ore 19 in diretta Facebook su “Città di Grottammare” – ecco che la FEE Italia conferma anche la Bandiera “Spiga Verde”, il marchio di qualità che certifica le virtù degli ambienti rurali, sostenuto da Confagricoltura.
dal Comune di Grottammare
L'Amministrazione comunale di Monteprandone sostiene le attività commerciali e di pubblico esercizio chiuse per decreto durante l’emergenza sanitaria Covid-19, prevedendo la riduzione della TARI, per l’anno 2020, riferita al solo periodo di sospensione obbligatoria dell’attività.
dal Comune di Monteprandone
Aumenta il numero dei nuovi contagi da Coronavirus nelle Marche, ben 11 nelle ultime 24 ore. Si allarga il focoalaio di Montecopiolo, legato ad una festa a cui hanno partecipato diverse persone, e anche quello della provincia di Macerata. Entrambi registrano 4 nuovi positivi.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
La S.S.D. Grottammare Calcio 1899 comunica di essersi aggiudicata per la stagione 2020/21 le prestazioni sportive dei calciatori Roberto Piunti, Niccolò Mancini e Samuele Cisbani.
da Grottammare Calcio
www.grottammarecalcio.it
Il Gores ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 287 tamponi: 189 nel percorso nuove diagnosi e 98 nel percorso guariti.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
“La gioia dimostrata dai bambini e il gradimento espresso dai genitori sono la migliore dimostrazione della bontà della scelta fatta dall’Amministrazione comunale di avviare in questo mese di luglio i nidi estivi nella formula dei centri ricreativi estivi 0 - 3 anni dopo il lungo periodo di chiusura da marzo a giugno”.
www.comune.san-benedetto-del-tronto.ap.it
Venerdì 31 luglio luci, spettacoli e cultura caratterizzeranno la lunga ed emozionante serata sulla costa marchigiana.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Nei giorni scorsi sono stati accertati nella provincia di Pesaro-Urbino 2 nuovi casi Covid-19 positivi che hanno richiesto approfondimenti epidemiologici dovuti all'ampio numero di contatti individuati.
di Giulia Mancinelli
senigallia@vivere.it
Il Gores ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 1116 tamponi: 556 nel percorso nuove diagnosi e 560 nel percorso guariti.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Due nuovi casi di positività al Covid 19 si sono registrati nelle Marche nelle ultime 24 ore.
di Giulia Mancinelli
senigallia@vivere.it
“Nonostante le preoccupazioni e le proteste di questi giorni, la proroga delle scadenze fiscali del 20 luglio è stata purtroppo disattesa. Secondo i nostri dati – afferma il Presidente Renzo Leonori - ad oggi, solo il 10% delle nostre imprese associate, ha provveduto agli adempimenti previsti.
da Confartigianato Imprese
Macerata - Ascoli Piceno - Fermo
Il Gores ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 1079 tamponi: 660 nel percorso nuove diagnosi e 419 nel percorso guariti.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
“Ci sto? Affare fatica! - Facciamo il bene comune”, è il progetto finanziato dalla Regione Marche su iniziativa del C.S.V. - Centro Servizi Volontariato a cui il Comune di San Benedetto del Tronto, con delibera di Giunta approvata martedì 21 luglio su proposta dell’assessore alle politiche sociali Emanuela Carboni, ha aderito per le annualità 2020 e 2021.
www.comune.san-benedetto-del-tronto.ap.it
Accolgo con grande soddisfazione l’ingresso nel nostro movimento politico dei due amministratori del comune di San Benedetto del Tronto, Carmine Chiodi e Mario Ballatore, dove, sono sicuro, troveranno una forza politica moderata liberale e di centrodestra da sempre attenta ai problemi della nostra Regione, e con cui collaborare per dare risposte concrete.
da Piero Celani
Forza Italia
Il Gores ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 1135 tamponi: 671 nel percorso nuove diagnosi e 464 nel percorso guariti.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it