30 aprile 2020



...

Si è tenuta questa mattina una videoconferenza organizzata dal presidente dell’ANCI MARCHE, Maurizio Mangialardi, in accordo con l’assessore regionale al Turismo-Cultura, Moreno Pieroni per fare insieme il punto della situazione in vista delle nuove disposizioni governative e regionali con i sindaci dei Comuni costieri e la Direzione marittima di Ancona della Guardia costiera - presente il contrammiraglio Enrico Moretti - in particolare sulla regolamentazione della fruizione alle spiagge libere e servizi accessori e sulle misure per la sicurezza sanitaria nelle spiagge, stabilimenti balneari e strutture di accoglienza. Mangialardi ha evidenziato l’utilità del confronto con i Comuni soprattutto per una uniformità di scelte e per affrontare insieme “ non solo il problema delle date, cioè del quando, ma soprattutto del “come” riaprire le strutture balneari, le spiagge e le strutture recettive per garantire il controllo e la sicurezza sanitaria che resta il tema centrale.


...

Nonostante l’emergenza, prosegue l’attuazione dei progetti comunitari di cui il Comune di San Benedetto del Tronto e partner. Martedì 28 aprile si è tenuto in videoconferenza il sesto laboratorio territoriale tematico del progetto europeo CREW (Coordinated Wetland management in Italy-Croatia cross border region) che vede insieme varie realtà di Italia e Croazia con l’obiettivo di definire uno strumento di governance su più livelli capace di ottenere effetti complessivi sugli ecosistemi delle zone umide costiere e sui relativi sistemi socio-economici.






29 aprile 2020





...

Un detto popolare recita testualmente: "Una risata salverà il mondo", ed effettivamente, in tempi grami proprio come quelli attuali, satira ed umorismo possono risultare degli ottimi adiuvanti per non appiattire l'umore su livelli cronicamente ridotti.


...

In attesa che gli spazi comunali fisici siano di nuovo accessibili, l’Assessorato alle Pari Opportunità riprende attraverso il web a proporre gli incontri di “Psiche in Comune”, conferenze psicoeducative appositamente ideate nel 2017 dall'Assessorato alle pari opportunità per offrire alla cittadinanza un'occasione per avvicinarsi alla conoscenza della psiche e fornire competenze per contrastare il disagio psichico relazionale, con specifico riferimento alla violenza e alla prevaricazione.



28 aprile 2020


...

Hai sentito parlare delle sospensioni delle auto ad un certo punto, ne sono convinto! Tuttavia, nel momento in cui diciamo le sospensioni, pensi che sia solo una molla legata alla ruota dell'auto. Non è vero?Sbagliato! Notare il motivo!





27 aprile 2020







25 aprile 2020




...

Aggiudicati i lavori di riqualificazione di Piazza Stazione. Li eseguirà una ditta del Teramano, l’impresa De Marcellis Marcello di Basciano che ha risposto all’invito dell’Area Opere pubbliche presentando la migliore offerta su un altro concorrente. L’importo complessivo dell’aggiudicazione è di € 76.315,45; tre le imprese invitate a partecipare alla selezione.


...

L’associazione “Ora et Labora” e il Comune di San Benedetto, con la collaborazione del Gruppo Comunale di Protezione civile e il patrocinio dell’Ordine provinciale dei farmacisti di Ascoli Piceno e Fermo e Federfarma Ascoli che raggruppa i titolari di farmacie della Provincia, hanno varato l’iniziativa del “Farmaco sospeso”.



24 aprile 2020