29 aprile 2020





...

Un detto popolare recita testualmente: "Una risata salverà il mondo", ed effettivamente, in tempi grami proprio come quelli attuali, satira ed umorismo possono risultare degli ottimi adiuvanti per non appiattire l'umore su livelli cronicamente ridotti.


...

In attesa che gli spazi comunali fisici siano di nuovo accessibili, l’Assessorato alle Pari Opportunità riprende attraverso il web a proporre gli incontri di “Psiche in Comune”, conferenze psicoeducative appositamente ideate nel 2017 dall'Assessorato alle pari opportunità per offrire alla cittadinanza un'occasione per avvicinarsi alla conoscenza della psiche e fornire competenze per contrastare il disagio psichico relazionale, con specifico riferimento alla violenza e alla prevaricazione.



28 aprile 2020


...

Hai sentito parlare delle sospensioni delle auto ad un certo punto, ne sono convinto! Tuttavia, nel momento in cui diciamo le sospensioni, pensi che sia solo una molla legata alla ruota dell'auto. Non è vero?Sbagliato! Notare il motivo!





27 aprile 2020







25 aprile 2020




...

Aggiudicati i lavori di riqualificazione di Piazza Stazione. Li eseguirà una ditta del Teramano, l’impresa De Marcellis Marcello di Basciano che ha risposto all’invito dell’Area Opere pubbliche presentando la migliore offerta su un altro concorrente. L’importo complessivo dell’aggiudicazione è di € 76.315,45; tre le imprese invitate a partecipare alla selezione.


...

L’associazione “Ora et Labora” e il Comune di San Benedetto, con la collaborazione del Gruppo Comunale di Protezione civile e il patrocinio dell’Ordine provinciale dei farmacisti di Ascoli Piceno e Fermo e Federfarma Ascoli che raggruppa i titolari di farmacie della Provincia, hanno varato l’iniziativa del “Farmaco sospeso”.



24 aprile 2020





...

Un freno all’erosione marina arriva dalla recente approvazione dei lavori di manutenzione straordinaria delle scogliere emerse al confine con Cupra Marittima. La giunta comunale, infatti, ha dato il via libera al progetto definitivo-esecutivo del rafforzamento delle due barriere, di 94 e 108 metri di lunghezza, che si trovano prospicienti alla zona Torbà e che negli ultimi anni hanno subito maggiormente i danni delle mareggiate. A breve, l’iter per l’assegnazione dei lavori.


...

Riapertura virtuale per le Ludoteche comunali. I servizi dedicati ai bambini e ai ragazzi, sospesi dal mese di marzo, riprendono mercoledì 22 aprile, esclusivamente via social: videotutorial, dimostrazione di giochi on line, videoletture e tanti altri contenuti saranno postati e aggiornati sui profili Instagram e Facebook dei Centri ricreativi di Grottammare e per chi volesse anche interagire con le operatrici è previsto un punto di ascolto Skype, per condividere pensieri, impressioni e sentimenti di questo periodo.


23 aprile 2020



...

Le scrivo per manifestarle la mia più sincera preoccupazione per quanto sta accadendo ad alcuni imprenditori balneari della nostra Regione. Con l’ultimo DPCM del 10 aprile 2020 e con l'ultimo Decreto del Presidente della Regione Marche n. 99 del 16 aprile 2020, sono stati autorizzati per gli stabilimenti balneari i lavori di manutenzione, ma non quelli di ristrutturazione.


...

Considerato il permanere delle basse temperature e viste le misure adottate per contenere l’epidemia di Covid-19, le quali prevedono che i cittadini rimangano quanto più possibile nelle loro abitazioni, il Comune di Senigallia, a tutela della salute pubblica, ha ulteriormente prorogato fino al 27 aprile la possibilità di accendere gli impianti di riscaldamento.



...

Una candela ad ogni finestra, terrazza o balcone della Città, affinché le buone pratiche non vengano dimenticate anche in tempo di Coronavirus. L’assessorato alla Sostenibilità ha fissato a sabato prossimo, 25 aprile, l’appuntamento con tutta la cittadinanza per recuperare l’iniziativa ambientale “M’illumino di meno”, saltata a marzo, e dare un contributo simbolico all’ambiente sostenendo la campagna a favore del risparmio energetico.