IN EVIDENZA





1 aprile 2020



...

Il Comune di San Benedetto sta lavorando intensamente in queste ore per definire criteri oggettivi e modalità snelle per l'erogazione dei buoni spesa che dovranno essere acquistati con i 296.000 euro assegnati al Comune di San Benedetto del Tronto dal decreto del Capo della Protezione Civile Borrelli per far fronte alle prime emergenze derivanti dallo stop alle attività imposto dall'emergenza Coronavirus.



...

La Regione non ha mai minimamente preso in considerazione la realizzazione di un ospedale da campo nell’area del Centro agroalimentare Piceno”. Lo assicura il capogruppo regionale di Italia Viva, Fabio Urbinati, ribadendo il ruolo di primaria importanza svolto sul territorio dalla struttura, dove sono localizzate e pienamente operative circa 80 imprese, di marchi nazionali e internazionali, con un indotto di lavoratori che supera le 800 persone.


...

La Polizia locale chiude il mese di marzo con 1313 controlli riferiti a persone e circa 100 eseguiti negli esercizi commerciali cittadini. L’esito di tali verifiche ha portato al deferimento di 3 persone all’autorità giudiziaria per “Inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità” (ai sensi dell’art. 650 C.P.) e, a seguito delle ultime modifiche normative, ad elevare sanzioni amministrative ad altre 3 persone per uscita senza motivi di necessità.


...

Duemila mascherine sono state donate nei giorni scorsi al Comune di Grottammare dall’impresa calzaturiera Dada di Grottammare. La consegna è stata presa in carico dalla Protezione civile comunale che ha provveduto a distribuire il materiale ai propri volontari e a quelli della Misericordia, in prima linea nella gestione territoriale dell’emergenza Covid-19, al personale e agli ospiti degli istituti di riposo Fondazione Pelagallo e Santa Maria e dell’Anffas Grottammare e al personale comunale addetto ai servizi indifferibili che opera in presenza negli uffici comunali.


31 marzo 2020



...

Posticipate le chiusure dei bandi dei concorsi pubblici in scadenza tra il 23 febbraio e il 15 aprile. Il provvedimento del servizio Personale, emesso venerdì scorso, segue la decisione del Governo di “congelare” tutti i termini dei procedimenti amministrativi in corso prevista nel Decreto “Cura Italia” (D.Legge n. 18 del 17/03/2020).



30 marzo 2020







28 marzo 2020



...

Dopo l'appello della comunità sulla difficoltà di reperire i dispositivi di protezione individuale, i grottammaresi Francesco e Flavio Vespasiani, titolari dell’azienda calzaturiera Vueffe, hanno deciso di convertire temporaneamente la loro consueta attività, avviando una produzione di mascherine protettive da destinare gratuitamente a quanti operano per garantire assistenza e servizi essenziali alla popolazione.




...

La Direzione dell’AV5, in ottemperanza alle disposizioni dalla Regione Marche, resesi necessarie a seguito dell’evoluzione della pandemia da COVID-19, informa che è stata disposta la chiusura al pubblico degli sportelli CUP, con contestuale potenziamento dell’accessibilità telefonica per eventuali prenotazioni.



...

"In questo momento di emergenza la nostra attenzione è concentrata sulla sanità e sul contenimento del contagio, ma riteniamo importante dedicare la nostra attenzione anche alle esigenze quotidiane di tutti i cittadini e per questo abbiamo predisposto il rinvio di una serie di scadenze amministrative, che in questo momento sono difficilmente rispettabili".




27 marzo 2020





...

“Oggi è stata una giornata molto importante – afferma il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli - sul fronte delle dotazioni sanitarie a cui stiamo lavorando ormai da giorni. E’ di poco fa la comunicazione dello staff di Guido Bertolaso che ha annunciato che la nuova struttura dedicata ai 100 posti letto di terapia intensiva sarà realizzata al Palaindoor di Ancona.




26 marzo 2020