comunicato stampa
Grottammare: "Educare al rispetto di specie e di genere", incontro con la scrittrice Orliana Fenga

Oltre all'autrice interverranno l’Assessore all’Inclusione Sociale e alle Pari Opportunità arch. Monica Pomili, la presidente della Consulta dott.ssa Francesca Romana Vagnoni, la presidente dell’associazione Arca 2000 Daniela Ballestra, autrice e illustratrice di libri per l'infanzia e la psicologa dell’associazione dott.ssa Maria Pia Sulprizio.
Si parlerà dell’importanza della lettura in età scolastica e del potere delle parole e della comunicazione nell'era digitale oltre che dei disvalori basati sulla competizione, il potere e la sopraffazione del forte sul più debole.
L'incontro sarà moderato dal consigliere comunale Alessandra Manigrasso.
“C’è ancora tanto lavoro da fare per guadagnare una vera parità di genere – commenta l’Assessore Monica Pomili – perché gli episodi di cronaca ci riportano a periodi che credevamo di aver almeno in parte superato. Per questo stiamo lavorando con la Consulta per promuovere occasioni di riflessione che servano a risvegliare le coscienze come l’appuntamento del 26 aprile e quelli del 3 e del 10 maggio in cui si parlerà della violenza sulle donne e dei centri antiviolenza con l’associazione On The Road”.
Siamo tutti chiamati a iniziare un processo di rieducazione culturale partendo dalle scuole, nelle famiglie, negli ambienti di lavoro, dove spesso si perpetrano i peggiori atti di violenza nei confronti dei soggetti più deboli ed in particolare delle donne.
In allegato la locandina dell'evento.

SHORT LINK:
https://vivere.me/a6Od