Infrastrutture, Pedica (Pd): allarme sicurezza non solo per ponti ma anche per gallerie

1' di lettura 26/08/2018 - "Dopo il crollo del ponte di Genova è necessario lanciare una grande campagna di sicurezza in tutto il Paese. Ma non bisogna fermarsi solo a ponti e viadotti, è urgente fare controlli a tappeto anche in tutte le gallerie, dove spesso mancano le vie di fuga in caso di incendio".

È quanto afferma Stefano Pedica del PD. "Ieri un tir ha preso fuoco dentro una galleria dell’autostrada A14 tra Marche e Abruzzo - ricorda Pedica - e proprio pochi giorni fa avevo denunciato la carenza di sicurezza in alcune gallerie di pertinenza dell'Anas nelle Marche, nella zona vicino a Fabriano, tra Cancelli e Fabriano ovest, dove mancano le vie di fuga.

Proprio per queste ragione sto presentando un esposto alla procura. Ora però è arrivato il momento di fare controlli in tutta Italia, perché non c’è solo l’allarme ponti e viadotti ma anche appunto il problema della sicurezza dentro le gallerie.

Con un gruppo di volontari e militanti del mio partito darò vita a una campagna nazionale dal titolo 'Campagna gallerie sicure nella tua zona' per raccogliere tutte le denunce dei cittadini sul territorio".


da Stefano Pedica 
Partito Democratico





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-08-2018 alle 19:57 sul giornale del 27 agosto 2018 - 286 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aXMT





logoEV
logoEV