L' Ic Centro ...ha fatto di nuovo centro !

Dopo aver vinto le selezioni di classe e d'istituto in un torneo di coppia, Pizi Vittoria e Isopi Nicolas, Collini Leonardo e Vozzella Viola, Capizzi Aurora e Santori Elena si sono contesi, fino all'ultimo quadrilatero, il titolo di campione regionale insieme agli altri alunni di scuola primaria provenienti da tutte le Marche.
Al termine delle semifinali, svoltesi in mattinata, dove tutte e tre le coppie di alunni si sono classificate prime nei rispettivi gironi, nel pomeriggio la tanto attesa.. finale! Uno successo strepitoso!
Capizzi Aurora e Santori Elena, sfatando la convinzione che la matematica sia una disciplina più consona ai ragazzi, hanno conquistato il titolo di campionesse regionali; Collini Leonardo e Vozzella Viola si sono invece classificati al secondo posto, mentre Pizi Vittoria e Isopi Nicolas al quinto. Questi ultimi, vincitori del torneo d'Istituto insieme alle campionesse, accedono di diritto alla fase nazionale. Prossima tappa, quindi, a Santa Cesarea Terme, il 20 e il 21 aprile, alla conquista del titolo di Campione nazionale.
Tanti complimenti agli alunni che, con motivazione, determinazione e soprattutto tanto impegno, hanno saputo mettersi in gioco raggiungendo un così importante traguardo. Altrettanti alle insegnanti, in particolare alla referente Franca rodilossi, che li hanno guidati magistralmente in un percorso didattico innovativo, qualificato ed entusiasmante.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-03-2018 alle 15:14 sul giornale del 27 marzo 2018 - 480 letture
In questo articolo si parla di attualità, centro, isc, I.S.C. Centro San Benedetto del Tronto