Lezione con l’arbitro CAN Daniele Minelli

1' di lettura 14/03/2018 - La riunione tecnica obbligatoria (RTO) del 13 marzo 2018 è stata caratterizzata dalla partecipazione del collega Daniele Minelli arbitro classe 1982 della sezione di Varese in organico alla CAN di serie B.

Il fischietto varesino nonostante la giovane età ha un palmares di tutto rispetto: miglior arbitro lombardo CAI e d’Italia nel 2005 vincendo il premio: “Lealtà nello sport”. Esordio nel 2006 in serie D, nel 2010 in lega Pro, nel 2013 in serie B. Al termine della scorsa stagione ha arbitrato anche 3 gare di serie A.

Daniele arrivato in Riviera nel pomeriggio, ha svolto l’allenamento insieme agli arbitri sambenedettesi al polo sezionale presso la pista d’atletica. Il focus dell’incontro è stato: la regola 12 (falli e scorrettezze).

L’ospite con l’aiuto di videoclip ha preso spunto da episodi con criticità per rendere la serata più interessante e creando un clima di partecipazione con numerose domande di chiarimenti degli astanti.

Al termine dell’appassionante serata l’ospite è stato omaggiato, per mano del presidente sezionale Paolo Fares, con un prodotto tipico della zona come ringraziamento a Daniele per l’avvincente lezione.


di Luigi Verdecchia
redazione@viveresanbenedetto.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-03-2018 alle 21:01 sul giornale del 15 marzo 2018 - 442 letture

In questo articolo si parla di attualità, Luigi Verdecchia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aSE0





logoEV