Sport: Samb, inizia male il nuovo anno per i rossoblu che escono sconfitti dal Turina di Salò per 1-0 battuti dalla FeralpiSalò

3' di lettura 20/01/2018 - Primo tempo senza emozioni, ripresa più vivace con entrambe le squadre che hanno cercato la via della rete con maggiore insistenza. Ha avuto la meglio la Feralpisalò grazie al goal segnato da Marchi al 71'

Il nuovo anno inizia nel peggiore dei modi per i rossoblu, infatti i ragazzi di Capuano escono sconfitti dal Turina di Salò contro la FeralpiSalò per 1-0.

Di fronte ad una squadra dal potenziale tecnico importante che in settimana aveva effettuato ben quattro acquisti (Rocca, Ponce, Loi e Legati), i rossoblu hanno giocato una buona gara tenendo testa ai più quotati avversari per lunghi tratti, ma i cambi effettuati da Serena nel secondo tempo hanno fatto la differenza, nello specifico la rete decisiva è stata realizzata da Marchi subentrato nella ripresa.

Ad un primo tempo giocato a ritmi non elevati dalle due squadre in cui i rossoblu hanno controllato senza grossi affanni gli attacchi dei leoni del Garda, ha fatto riscontro una ripresa più vivace in cui le due squadre hanno cercato senza mezzi termini la via della rete e creato azioni da goal, più importanti quelle capitate sui piedi degli attaccanti lombardi.

Ad inizio di ripresa Capuano effettuava un doppio cambio per dare maggiore verve alla sua squadra, inserendo Vallocchia e Valente per gli spenti Bove e Di Massimo, ma era la squadra lombarda a partire di gran carriera tant’è che dopo quattro minuti Ferretti colpiva il palo esterno della porta difesa da Pegorin.

Un minuto più tardi ci provava Voltan la sua magia veniva deviata da Conson in angolo.

I rossoblu rispondevano al minuto sedici con un cross di Valente per la testa di Miracoli, Ranellucci anticipava di pochissimo il centravanti rossoblu.

Al 18’ in contropiede i rossoblu andavano vicinissimi al vantaggio, il tiro di Valente dopo uno scambio con Vallocchia veniva ribattuto da Caglioni, non riesciva il tap-in vincente di Miracoli a due passi dalla porta.

Al 26’ la Feralpisaò passava in vantaggio, il cross al bacio di Parodi per la testa del numero nove lombardo Marchi, era perfetto e la sfera si insaccava sotto l’incrocio e nulla poteva il pur bravo Pegorin.

Subita la rete i rossoblu si buttavano in attacco alla ricerca del pari ma la retroguardia gardesana faceva buona guardia, addirittura la FeralpiSalò andava vicinissima al raddoppio al minuto 41 con lo stesso Marchi, il suo colpo di testa veniva deviato miracolosamente in angolo dal bravo Pegorin.

Il forcing nei minuti finali dei rossoblu non sortiva alcun effetto e il triplice fischio finale dell’arbitro sanciva la prima sconfitta dei rossoblu del nuovo anno nonchè la prima in campionato per mister Capuano.

Questo il tabellino della gara FeralpiSalò - Sambenedettese

FERALPISALO’ (4-3-1-2) Caglioni ; Vitofrancesco, Ranellucci ©, Alcibiade, Martin; Rocca (56’ Parodi), Capodaglio (64’ Staiti), Dettori; Voltan (64’ Marchi); Ferretti (82’ Tantardini), Guerra. A disp. Livieri, Magnino, Boldini, Marchetti, Legati, Loi, Ponce. All. Michele Serena

SAMBENEDETTESE (3-5-2): Pegorin; Conson, Miceli, Di Pasquale; Rapisarda, Gelonese, Bacinovic ©, Bove (46’ Vallocchia), Tomi; Di Massimo (46’ Valente), Miracoli. A disp: Raccichini, Ceka, Mattia, Demofonti, Tirabassi, Haxhiu, Austoni. All. Ezio Capuano.

ARBITRO: Ivan Robilotta di Sala Consilina (Assistenti: Marinenza/Ruggieri)

MARCATORI: 71’ Marchi (F.)

AMMONITI: 27′ Conson (S.), 58’ Alcibiade (F.), 70’ Staiti (F.), 83’ Parodi (F.)

ANGOLI: 3 – 3

NOTE: Giornata soleggiata ma fredda, temperatura 6° C. circa, terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori 800 circa di cui 200 giunti da San Benedetto. Minuti recuperati: 1° T. 0’ – 2° T. 4’.


di Marco De Berardinis
redazione@viveresanbenedetto.it







Questo è un articolo pubblicato il 20-01-2018 alle 19:14 sul giornale del 22 gennaio 2018 - 530 letture

In questo articolo si parla di sport, sambenedettese calcio, noi samb, articolo, Marco De Bernardinis

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aQSD





logoEV