Grottammare: l' albo delle Associazioni in via di aggiornamento

1' di lettura 15/01/2018 - Entro il 31 gennaio verranno accolte le nuove adesioni e la revisione degli iscritti.

L'Albo Comunale delle Associazioni è stato istituito dal consiglio comunale nell’aprile 2017, con lo scopo di promuovere e coordinare l’attività dell’associazionismo nell’ambito del territorio comunale.

L’Albo ed il regolamento che ad esso fa riferimento disciplinano i rapporti tra l’amministrazione comunale e le associazioni senza fini di lucro ed in particolare riguardano l’iscrizione, la cancellazione e l’aggiornamento delle associazioni, le attività propositive e consultive e le altre forme di partecipazione delle associazioni, nonché i sostegni che l’Amministrazione pone in essere nei loro confronti.

L’Albo ordina le associazioni iscritte in sei elenchi: Culturale (valorizzazione della cultura e patrimonio storico ed artistico, educazione permanente, animazione ricreativa); Sociale (assistenza sociale e sanitaria, impegno civile, tutela e promozione dei diritti umani, cooperazione internazionale, intercultura); Sportiva (attività, promozione ed animazione sportiva); Turistica (promozione turistica, iniziative folcloristiche, feste rionali); Ambientale (tutela e valorizzazione del patrimonio ambientale); Agroalimentare (tutela del patrimonio enogastronomico). Possono far parte dell’Albo tutte le associazioni che operano sul territorio comunale.

La gestione dell’Albo delle Associazioni è di competenza dell’Area cui afferisce il Servizio Cultura, Turismo e Sport che, sulla base del Regolamento istitutivo, in questi giorni ha invitato le associazioni a confermare l’iscrizione effettuata nel 2017 e presentare eventuali aggiornamenti ai propri statuti ai fini della revisione annuale dell’Albo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-01-2018 alle 18:17 sul giornale del 16 gennaio 2018 - 338 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di Cupramarittima, comune di San Bendetto del Tronto, Enrico Piergallini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aQIo