27 agosto 2018






25 agosto 2018

...

Torna a San Benedetto del Tronto RiciclaEstate, la campagna di sensibilizzazione e di informazione sui temi della raccolta differenziata e dei rifiuti di imballaggio realizzata da Legambiente Marche e CONAI – Consorzio Nazionale Imballaggi, con il patrocinio della Regione Marche.



...

L' appuntamento è per domenica 26 agosto alle ore 18 in Piazza Sacconi al Paese Alto (in caso di pioggia a Palazzo Bice Piacentini). Conversa con l’autore Silvio Venieri. L'evento è organizzato dall’associazione culturale “ I Luoghi della Scrittura”, dalla Libreria “La Bibliofila” con il patrocinio ed il sostegno dell’Amministrazione Comunale e della Regione Marche.




24 agosto 2018




...

Fatima, una cittadina del Portogallo divenuta meta di pellegrinaggi cattolici in seguito all’apparizione della Madonna ai tre pastorelli, è un luogo di silenzio, contemplazione e preghiera in cui recitare il Rosario la preghiera più cara alla Madonna. Una rappresentanza della Comunità Cristiana di Massignano, guidata da Don Mario Angelini rientrata lunedì 20 agosto, non è voluta mancare a questo incontro con la Nostra Signora di Fatima.


23 agosto 2018


...

“Lo splendido risultato conseguito dalla Provincia nella graduatoria nazionale sulla pratica sportiva pubblicata dal Sole 24 ore è frutto del determinante apporto della Città di San Benedetto del Tronto, come noto titolare di una lunghissima e prestigiosa tradizione in materia che l’attuale Amministrazione comunale sta onorando con attenzione e impegni finanziari”.


22 agosto 2018

...

Giovedì 23 Agosto presso le logge di Piazza Peretti nel borgo antico di Grottammare, alle ore 19.00 si terrà l'inaugurazione della mostra di pittura "Strade a colori" delle artiste Matilde Menicozzi e Maria Cesarina Borraccini. L'iniziativa è nell'ambito di "Logge d'autore" evento ideato dal maestro Francesco Colella, organizzato da Antonella Romoli e curato dall'Associazione Paese Alto, con il patrocinio del Comune di Grottammare.




...

L'Antico e le Palme torna con l’ultimo appuntamento della stagione a San Benedetto del Tronto dal 24 al 27 agosto 2018 nell'isola pedonale della Riviera Adriatica, come ormai da oltre 25 anni. L'appuntamento sambenedettese con l’antiquariato ed il collezionismo è una delle rassegne più meritevoli tra le mostre mercato dell’antiquariato d’Italia e non solo, divenuto negli anni un punto di riferimento per migliaia di appassionati di oggetti che fanno parte del nostro passato e delle nostre tradizioni.



21 agosto 2018

...

Ti piacerebbe varcare gli stadi della serie A non solo come tifoso ma come addetto ai lavori? Fi.Fa. Security Network seleziona urgentemente steward per la gestione della stagione calcistica 2018/2019 di Serie A, B e Champions League.


...

La rassegna promossa dall’Amministrazione Comunale richiama grandi e piccini per la visione di filmati e l’osservazione diretta dei corpi celesti guidata dai responsabili dell’Osservatorio astronomico Colle Leone di Mosciano Sant’Angelo (TE), con la partecipazione di astrofili volontari che mettono a disposizione i propri strumenti e dell’associazione Blow Up. 


...

Mercoledì 22 agosto alle ore 21, da piazza della libertà, prenderà il via l’iniziativa “Camminata dei musei del gusto” che abbina la promozione dell’attività fisica con la promozione di prodotti del territorio sani che hanno benefici per la salute dei cittadini.





...

La Lega rende noto con comunicato ufficiale 79/L del 20 Agosto 2018 che le gare di Coppa Italia Lega Pro sono state rinviate in segno di rispetto per la tragedia di Genova e verranno disputate domenica 26 Agosto.


20 agosto 2018


...

Dopo gli eventi sismici che hanno sconvolto le Marche trasformandone profondamente il tessuto sociale ed economico, l’azione dei governi Pd a livello regionale e nazionale ha prodotto una serie di strumenti normativi e finanziari che hanno permesso di superare l’emergenza e iniziare la fase della ricostruzione.


...

Lunedì 20 agosto riprendono, dopo la pausa di ferragosto, le lezioni gratuite di yoga che vengono realizzate nell’ambito del progetto “Laboratori territoriale di prevenzione del tumore al seno”.



18 agosto 2018


17 agosto 2018

...

Malgrado il tempo trascorra in modo inesorabile, la sagra massignanese non invecchia ed è sempre la stessa dalla sua nascita, il 14 agosto del 1958. In apparenza bella, dorata, dolce, fragrante di forma irregolare condita con zucchero e cannella macinata che la rende gustosa e saporita. E’ amalgamata con la stessa ricetta delle origini che si tramanda di generazione in generazione.



16 agosto 2018