IN EVIDENZA





30 marzo 2018

...

Il sindaco Pasqualino Piunti ha convocato tutti i sindaci dei Comuni soci di Picenambiente spa, i soci di parte pubblica guidati dal presidente Catia Talamonti, l'amministratore delegato Leonardo Collina per un approfondimento relativo ad alcune questioni in materia di condizioni lavorative sollevate dalle organizzazioni sindacali interne e riprese dagli organi di stampa.


...

Il sindaco Piunti ha incontrato il dirigente del settore Opere Pubbliche Farnush Davarpanah e il titolare della ditta che sta eseguendo il lavori di riqualificazione del lungomare sig. Pasquale Laganaro per fare il punto sullo stato di avanzamento dell'intervento.






29 marzo 2018




...

La situazione della sicurezza in riviera all’attenzione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Con questo intento il Prefetto ha riunito stamane presso la Sala Giunta del Comune di San Benedetto del Tronto i vertici delle Forze dell’ordine, il Comandante della Capitaneria di Porto, il Comandante dei Vigili del fuoco, il Comandante della sezione di polizia stradale di Ascoli Piceno ed i Sindaci dei comuni di San Benedetto del Tronto e Grottammare, nonché dai rappresentanti della Provincia e dei comuni di Ascoli Piceno e Cupra Marittima.


28 marzo 2018

...

''La nostra è una città dalla memoria corta così che nessuno o quasi si chiede che fine abbiano fatto e come siano stati spesi e si stiano spendendo i soldi stanziati dalla Giunta regionale nell’ottobre 2016 nell’ambito del POR FESR 2014/2020 per il “Recupero della Villa Marittima di età romana e la realizzazione nuovo percorso espositivo Museo Ittico”: 400.000 € da spendere entro il 2020.


...

Il 28 marzo 2018 torna, per l’undicesimo anno consecutivo, la Giornata Nazionale della Disabilità Intellettiva e/o Relazionale, la manifestazione nazionale promossa ed organizzata da Anffas Onlus che, con l’ormai consueta formula “Anffas Open Day”, apre ufficialmente anche le celebrazioni dei 60 anni di Anffas.



...

"Lo scopo di questi incontri è duplice - ha spiegato il sindaco Pasqualino Piunti che ha voluto presenziare anche in virtù dell'importanza che la sua amministrazione attribuisce ai temi sociali - da un lato presentare, a coloro che hanno il compito di definire gli indirizzi dell'attività amministrativa, le linee di azione che abbiamo seguito, dall'altro offrire ai consiglieri strumenti conoscitivi più approfonditi che possano tornare utili nella loro quotidiana attività di contatto con i cittadini e le varie realtà territoriali".


27 marzo 2018

...

Sabato 24 marzo sei alunni della classe quinta B della scuola primaria A.Marchegiani (IC “Centro” di S.Benedetto del Tronto) hanno vinto a Saltara la finale regionale del 3°Torneo Nazionale Geometriko, conquistando il titolo di campioni delle Marche. Geometriko è un percorso ludo-didattico per apprendere in modo divertente la geometria piana, sviluppando al contempo creatività, conoscenze e abilità logiche.



...

La pièce “Una Baracca fatta d’argento e d’eternità”, che andrà in scena mercoledì 28 marzo alle ore 11,30 al Teatro Concordia per iniziativa dell’associazione culturale ARTinVERSOonlus è ricavata da un arrangiamento fatto sui Diari e sulle Lettere di Etty Hillesum e racconta la straordinaria figura di questa ragazza olandese, molto intellettuale, fredda, annoiata, di estrazione borghese, che, di fronte all’inaudita violenza del progetto nazista di eliminazione a tappeto dei soggetti “non ariani”, subisce un profondo cambiamento della visione della vita, della società e della Storia.






...

Sabato 24 marzo, in piazza Giorgini a San Benedetto del Tronto, gli alunni della classe prima B della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Sud della nostra città hanno dato vita al primo Mercatino del Riuso, per la vendita di manufatti da loro realizzati con materiale di riuso e riciclato.


26 marzo 2018


...

La moda delle fake news ha evidentemente contagiato anche il sindaco Castelli che cantacanta vittoria a sproposito quando invece numeri, fatti e circostanze lo smentiscono ampiamente dimostrando invece una politica a dir poco fallimentare nella gestione dei rifiuti che ha penalizzato non solo i cittadini di Ascoli Piceno ma anche quelli dell’intero territorio provinciale.


...

La piscina comunale di Grottammare domenica 25 marzo 2018 ha ospitato le gare delle fasi finali regionali invernali di nuoto della FIN (Federazione Italiana Nuoto) che ha visto sfidarsi i migliori atleti delle molteplici società di nuoto delle Marche.


...

"A quasi due mesi dall’ultimo incontro, datato 30 gennaio, la bretella collinare sembra essere stata riposta – come da trent’anni a questa parte – nello speciale cassetto della scrivania del Sindaco: il dimenticatoio. Dopo i proclami, gli inviti e i tavoli di inizio anno, infatti, pare che la telenovela dei lavori pubblici sambenedettesi non debba arricchirsi di un nuovo episodio, la bretella appunto. "


...

Mentre la prima edizione di Acquaviva Comics, evento organizzato dalla Omnibus Omnes e dal Comune di Acquaviva, scalda i motori per la apertura a maggio 2018, fervono i lavori per il correlato concorso SettanTEXimo, dedicato all’anniversario del famoso personaggio Tex Willer della Bonelli Editore.





24 marzo 2018

...

''Se è vero che la maggior parte di noi nasce con l'aiuto del medico e muore allo stesso modo, certamente non è più possibile giustificare chi questo lasso di tempo lo riduce accorciandolo. Parliamo di chi gestisce la nostra sanità regionale!''



...

Daniele Berlusconi di 3BMETEO.COM: “Dopo un temporaneo miglioramento nel weekend, si formerà un nuovo vortice mediterraneo che porterà un'altra fase di maltempo sulle regioni meridionali. Temperature ancora basse ma in graduale aumento”.


23 marzo 2018


...

Riparte “Personal Branding”, edizione 2018, con un sottotitolo volutamente provocatorio: “E il giorno della fine non ti servirà l’inglese”. Sabato 24 marzo alle 15, al Teatro dell’Arancio di Grottammare (location solo per il pomeriggio inaugurale, poi l’iniziativa si sposterà all’Ospitale delle Associazioni) si tornerà a discutere e a confrontarsi, a fare rete, cantiere e laboratorio, come da diversi anni a questa parte.


...

Venerdì 23 marzo, dalle 14,30 alle 17,30, il Liceo Scientifico Rosetti di San Benedetto del Tronto ospiterà nella sua aula magna il Professor Pietro Cataldi per un incontro di formazione aperto ai docenti e agli studenti del territorio sul tema Per un insegnamento della letteratura all’altezza della globalizzazione.