Ottima la prova dei rossoblu che nel secondo tempo accelerano, nonostante il terreno pesante, grazie anche ai cambi effettuati da Capuano, mettendo sotto un buon Vicenza. Le reti, tutte nella ripresa, segnate da Miracoli su rigore, Di Massimo e Ferrari
di Marco De Berardinis
redazione@viveresanbenedetto.it
Edoardo Ferrara: “Ennesima perturbazione sull’Italia con piogge e temporali al Centrosud. Temperature in calo sotto venti freddi da Nord con neve fino in collina, anche nelle aree terremotate”.
da 3BMeteo
www.3bmeteo.com
Concluso il percorso formativo per volontari, educatori, genitori e formatori Educare ai valori promosso dal Centro Famiglia con il finanziamento del CSV Marche(Centro Servizi per il Volontariato); partner dell’iniziativa le associazioni Insieme per la solidarietà, I Girasoli, Insieme per la vita, Tangram cooperativa sociale e Parrocchia Sant'Antonio di Padova di San Benedetto del Tronto.
dagli Organizzatori
La pulizia della spiaggia partirà il 4 aprile e prevedrà anche la rimozione delle palme morte. Verranno eliminati i fusti degli esemplari colpiti dal punteruolo rosso, con l’intervento che comprenderà l’intero tratto che va dalla prima concessione balneare fino alla spiaggia libera antistante il campo Europa.
www.comune.san-benedetto-del-tronto.ap.it
A distanza di tre giorni i rivieraschi tornano in campo affrontando una squadra ostica come il Vicenza, collettivo che ha raccolto più in trasferta che in casa. Contro i veneti Capuano medita cambiamenti, non sarà della gara lo squalificato Marchi
di Marco De Berardinis
redazione@viveresanbenedetto.it
Ultimo atto per la fortunata rassegna di Teatro Amatoriale Commedie Nostre, organizzata dalla locale Associazione Lido degli Aranci e dall’ Amministrazione Comunale di Grottammare.
http://www.lidodegliarancisnc.com
Il Liceo scientifico Rosetti parteciperà alla finale nazionale della Coppa Noether a Cesenatico. Ancora uno splendido risultato per l’istituto che lo scorso 15 marzo, ad Ancona, è salito sul podio regionale nella gara di matematica a squadre, classificandosi secondo e migliorando così la prestazione rispetto allo scorso anno in cui aveva conquistato il bronzo.
da Liceo Scientifico Rosetti di San Benedetto del Tronto
Edoardo Ferrara: “nonostante siamo ormai prossimi all’equinozio di Primavera ci attende una settimana dalle caratteristiche più invernali, con altre piogge soprattutto al Centrosud, calo termico e neve anche a bassa quota” .
da 3BMeteo
www.3bmeteo.com
Ai campionati regionali di nuoto della FIN Marche (Federazione Italiana Nuoto) che si sono disputati domenica 18 marzo 2018 presso la piscina di Grottammare, il massignanese Umberto Laureti, della società Delphinia Team Piceno si è classificato primo con un’ottima prestazione, aggiudicandosi il gradino più alto del podio nella disciplina dei 400 metri stile libero per la categoria Esordienti B.
di Luigi Verdecchia
redazione@viveresanbenedetto.it
Edoardo Ferrara: “l’inverno non mollerà la presa, dopo aver colpito mezza Europa il freddo arriverà anche in Italia nella nuova settimana, con tracollo termico e neve a bassa quota” .
da 3BMeteo
www.3bmeteo.com
Gara maschia e nervosa che non ha avuto ne vincitori ne vinti. I rossoblu recriminano per un goal annullato a Conson per fuorigioco nel primo tempo. Le reti segnate nella ripresa da l'ex Fioretti e pari di Gelonese. I rossoblu hanno terminato la gara in dieci
di Marco De Berardinis
redazione@viveresanbenedetto.it
Rivieraschi concentrati sulla gara, un derby, quello con il Fano, da vincere per non essere maggiormente distanziati dalla capolista Padova. Il tecnico Capuano dovrebbe confermare per dieci undicesimi gli uomini che hanno battuto il Renate, unica novità Ceka al posto di Rapisarda infortunato
di Marco De Berardinis
redazione@viveresanbenedetto.it
Edoardo Ferrara: “mentre l’Italia sarà alle prese con nuove perturbazioni, una notevole ondata di freddo tardiva ingloberà mezza Europa con neve anche in pianura. Freddo anche sull’Italia nella prossima settimana” .
da 3BMeteo
www.3bmeteo.com
Edoardo Ferrara: “via vai di perturbazioni sull’Italia mentre l’Europa si prepara ad una nuova ondata di freddo tardiva. Nel weekend ancora piogge, temporali e tra domenica e lunedì neve anche a quote basse al Centronord. Marzo prosegue pazzerello” .
da 3BMeteo
www.3bmeteo.com
Studenti protagonisti al π Day, Giornata internazionale della matematica, che si celebra il 14 marzo di ogni anno. Per l’occasione il Liceo Scientifico Rosetti di San Benedetto del Tronto, come molte altre scuole, ha messo in atto diverse iniziative: mentre gli studenti del Club matematico si sono cimentati in una gara in streaming organizzata dal MIUR, la sala studio della scuola si è trasformata per l’evento in una vera e propria arena della matematica.
da Liceo Scientifico Rosetti di San Benedetto del Tronto
È in fase di avvio l’iniziativa “Ci vuole un fiore” realizzata dall’ANFFAS di Ascoli Piceno insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno. L’intervento è stato presentato in risposta all’avviso per la presentazione di progetti emanato dalla Fondazione nel 2017 ed è risultato meritevole di sostegno ed attenzione ad esito della procedura di valutazione attuata dalla Fondazione stessa.
da Fondazione Carisap
www.fondazionecarisap.it