21 marzo 2018




...

Il Liceo scientifico Rosetti parteciperà alla finale nazionale della Coppa Noether a Cesenatico. Ancora uno splendido risultato per l’istituto che lo scorso 15 marzo, ad Ancona, è salito sul podio regionale nella gara di matematica a squadre, classificandosi secondo e migliorando così la prestazione rispetto allo scorso anno in cui aveva conquistato il bronzo.




20 marzo 2018


...

La piazza di Massignano anche quest’anno non si è fatta mancare le “Uova di Pasqua dell’AIL” (Associazione Italiana contro le Leucemie Linfomi e Mieloma).



...

Ai campionati regionali di nuoto della FIN Marche (Federazione Italiana Nuoto) che si sono disputati domenica 18 marzo 2018 presso la piscina di Grottammare, il massignanese Umberto Laureti, della società Delphinia Team Piceno si è classificato primo con un’ottima prestazione, aggiudicandosi il gradino più alto del podio nella disciplina dei 400 metri stile libero per la categoria Esordienti B.





19 marzo 2018




...

Nella quinta giornata del girone di ritorno del campionato maschile di tennis tavolo Fitet di serie D2 girone D, sabato 17 marzo 2018 TT Regina Pacis ha sconfitto l’Eroica in trasferta a S. Angelo in Pontano (MC) con il punteggio di 5 a 1.


17 marzo 2018






16 marzo 2018


...

I Medici di base ed i Pediatri possono direttamente apporre il codice esenzione T16 sulla prescrizione, non è necessario recarsi agli sportelli per il rinnovo.




...

Studenti protagonisti al π Day, Giornata internazionale della matematica, che si celebra il 14 marzo di ogni anno. Per l’occasione il Liceo Scientifico Rosetti di San Benedetto del Tronto, come molte altre scuole, ha messo in atto diverse iniziative: mentre gli studenti del Club matematico si sono cimentati in una gara in streaming organizzata dal MIUR, la sala studio della scuola si è trasformata per l’evento in una vera e propria arena della matematica.




...

È in fase di avvio l’iniziativa “Ci vuole un fiore” realizzata dall’ANFFAS di Ascoli Piceno insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno. L’intervento è stato presentato in risposta all’avviso per la presentazione di progetti emanato dalla Fondazione nel 2017 ed è risultato meritevole di sostegno ed attenzione ad esito della procedura di valutazione attuata dalla Fondazione stessa.


15 marzo 2018


...

La riunione tecnica obbligatoria (RTO) del 13 marzo 2018 è stata caratterizzata dalla partecipazione del collega Daniele Minelli arbitro classe 1982 della sezione di Varese in organico alla CAN di serie B.