IN EVIDENZA


Covid 19: 427 nuovi positivi. Salgono i ricoveri, 2 decessi

Nelle ultime 24 ore sono stati testati 6.217 tamponi: 3.727 nel percorso diagnostico (di cui 2.146 tamponi antigenici) e 2.490 nel percorso dei guariti.

31 gennaio 2018


...

'Con stupefacente disinvoltura, la Giunta della Regione Marche si accinge di diritto e di fatto a resistere contro il ricorso presentato presso Tribunale Amministrativo Regionale per le Marche da cittadini di San Benedetto, ed in adiuvandum dai Comuni di San Benedetto, Monteprandone e Grottammare, per l'annullamento del parere Ministeriale di VIA favorevole alla realizzazione dell'impianto di Stoccaggio gas nel sottosuolo di San Benedetto. '


...

Incentivare la pratica della programmazione di eventi da parte degli organizzatori, semplificare le procedure di competenza dei vari uffici, mettere in condizione gli organizzatori stessi di conoscere preventivamente gli elementi indispensabili alla realizzazione dell’evento (quadro normativo, documentazione da presentare, tempi necessari, ecc.).


...

A partire da questa settimana gli studenti dell'Istituto Alberghiero "Buscemi" di San Benedetto del Tronto potranno usufruire per le attività didattiche di educazione motoria degli spazi messi a disposizione dal Circolo Tennis "Maggioni".



...

La Cooperativa Sociale Hobbit, insieme alla Fondazione CARISAP, realizzerà, negli anni 2018 e 2019 il Progetto “Climbing UP: salire la collina per vedere un nuovo orizzonte” per realizzare un centro di aggregazione giovanile, di formazione e di lavoro per ragazzi che, avendo abbandonato la scuola, sono a rischio di devianza.


...

Per consentire l'esecuzione in sicurezza dei lavori di ripristino dell'impianto semaforico posto all'intersezione tra via Pizzi e via San Martino danneggiato il 31 dicembre scorso da un incendio, nelle giornate di mercoledì 31 gennaio e giovedì 1 febbraio saranno interdetti il traffico veicolare e il transito pedonale in via Pizzi nel tratto compreso tra via San Martino e via Solferino. I percorsi alternativi saranno segnalati in loco.



30 gennaio 2018



...

Il corso, organizzato dall’Associazione “Alta Fedeltà”, è alla sua 5° edizione, e prevede quest’anno delle novità rispetto alle corse edizioni. Punto fermo del corso è però il docente, il fotografo Marco Biancucci, che in questi anni ne ha accompagnato la crescita e la soddisfazione di quanti lo hanno frequentato, grazie alla propria professionalità e bravura.


...

La palestra dell’Istituto Tecnico per Geometri “Pericle Fazzini” di Grottammare ospiterà domenica pomeriggio 4 febbraio con inizio alle ore 15 un grande evento legato al mondo del fitness, organizzato da Maria Elda Mariani dell’associazione sportiva Body Mind di Via Parini 83 a Grottammare e patrocinato dall’amministrazione comunale di Grottammare.




29 gennaio 2018

...

Ancora tante informazioni su opportunità di finanziamento per lo start-up e lo sviluppo di imprese, in particolare quelle turistiche, nelle regioni Marche ed Abruzzo. L' appuntamento è giovedì 1° febbraio alle ore 18:30 presso la Sala Convegni di Adriatic Techno Park (Via Pasubio, 77 a Porto d’Ascoli, Palazzo Tonic/Pittarosso).






27 gennaio 2018





...

Quest’anno la giornata della Memoria assume anche un particolare valore a ottant’anni di distanza dalla promulgazione delle leggi razziali fasciste contro le persone “di razza ebraica”, che portarono alla feroce discriminazione degli ebrei italiani e, per molti di loro, alla morte nei campi di sterminio nazisti.


...

'Riavviare il percorso per la realizzazione della bretella sambenedettese che collega la sopraelevata di Ragnola con Grottammare evitando così il carico sulla S.S.16 è un operazione lungimirante per il futuro sviluppo della città, Forza Italia la sosterrà con determinazione. '


26 gennaio 2018


...

'Finalmente, dopo mesi di normale e quotidiana amministrazione della Città, la giunta Piunti – nella persona di Pierluigi Tassotti, assessore al turismo – sembra aver finalmente partorito un’idea degna di nota, capace di dare una sferzata positiva all’ormai moribondo turismo locale. Stiamo parlando dell’idrovolante che collegherebbe la Riviera delle Palme a quella croata.'






25 gennaio 2018





24 gennaio 2018