Il collegato fiscale (in vigore dal 5 dicembre 2017) e la legge di Bilancio 2018 (in vigore dal 1° gennaio 2018) approvati recentemente dal parlamento contengono interessanti novità per le imprese ubicate all’interno del cratere sismico centro Italia colpito dal terremoti ad agosto ed ottobre 2016 e gennaio 2017. Ne riepiloghiamo di seguito le novità più rilevanti.
da Fideas srl
L'arresto è il frutto di un'operazione congiunta tra le forze del Commissariato di San Benedetto del Tronto e la Squadra Mobile di Teramo.
di Alessia Rossi
redazione@viveresanbenedetto.it
Edoardo Ferrara di 3bmeteo.com: “prime piogge al Nordovest nel weekend della Befana, lunedì maltempo al Nord, temporali su Liguria e Toscana, altra neve sulle Alpi. Al Centrosud temperature come a Marzo, punte di 18-20°C”.
da 3BMeteo
www.3bmeteo.com
Non si placa l'ondata di criminalità che nel 2017 ha colpito la città rivierasca con le auto parcheggiate prese di mira e distrutte apparentemente senza motivo.
di Alessia Rossi
redazione@viveresanbenedetto.it
E’ ancora “Scomparsa” a interessare la Riviera delle Palme. La fiction che ha coinvolto per così dire, emotivamente i sambenedettesi e che potrebbe rivelarsi un ottimo mezzo di pubblicità per San Benedetto e in parte anche per Grottammare, è stata la quinta trasmissione televisiva più seguita nel 2017.
di Roberto Guidotti
redazione@viveresanbenedetto.it
Avrà avvio dal mese di Gennaio 2018 l’iniziativa che è promossa dalla Associazione X mano Onlus ed una rete di partenariato composta da: I Nosocomici Onlus, Associazione Culturale Sinestesie, Associazione Sportiva Dilettantistica S 22 Training Crew, Centro Famiglia, Associazione Asino Piceno, Comune di San Benedetto del Tronto, Cooperativa Sociale CO.GE.SE Sportiva Dilettantistica e realizzata insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno.
dagli Organizzatori
Il voto dei cittadini italiani residenti all'estero (AIRE) viene espresso per corrispondenza: la scheda e l’altro materiale utile viene inviato loro dagli uffici consolari dei paesi dove queste persone risiedono. In alternativa, l´elettore residente all´estero può optare per l´esercizio del diritto di voto in Italia rientrando sul territorio nazionale e votando per i candidati che si presentano nella circoscrizione relativa alla sezione elettorale nazionale in cui è iscritto.
www.comune.san-benedetto-del-tronto.ap.it
Con la chiusura del 2017 il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ascoli Piceno ha salutato il proprio Comandante, Colonnello Massimo Patrizio PAOLUZI, che pur avendo raggiunto i limiti di età previsti, era stato ulteriormente trattenuto in servizio altri sei mesi dal Comando Generale, per seguire e coordinare la difficile fase creatasi col terremoto a seguito della quale c’era stato l’immediato trasferimento delle Fiamme Gialle presso la nuova sede di Palazzo Catenacci, causa l’inagibilità intervenuta sulla precedente caserma.
da Guardia di Finanza Ascoli Piceno
Edoardo Ferrara: “forti perturbazioni colpiscono l’Europa con venti di tempesta; ai margini anche l’Italia con tempo estremamente variabile e ventoso. Weekend bagnato al Nord, freddo lontano.”
da 3BMeteo
www.3bmeteo.com
Come prescritto dalla normativa comunitaria e nazionale la Provincia di Ascoli Piceno, con decreto del Presidente, si è dotata del Piano triennale delle azioni positive 2018 - 2020. Si tratta di misure e buone prassi attraverso le quali gli enti pubblici determinano la promozione dell'uguaglianza di genere, la parità e le pari opportunità a tutti i livelli.
www.provincia.ap.it
Ai nastri di partenza la seconda edizione di “Adeste Fideles, Artigiani sulla via di Betlemme” il presepe vivente artigiano organizzato dalla Confartigianato Imprese di Ascoli Piceno e Fermo con il contributo e la fattiva collaborazione della Camera di Commercio di Ascoli Piceno, del BIM Tronto, delle parrocchie di Folignano e Roccafluvione, del sestiere della Piazzarola, il patrocinio della Diocesi di Ascoli Piceno e del Comune di Ascoli Piceno che ha anche concesso gli spazi espositivi.
www.uapi.org
Stupenda giornata di Santo Stefano in piazza dell'Unità a Centobuchi di Monteprandone con il "Natale al Centopercento", iniziativa organizzata dall’associazione commercianti e artigiani “Centopercento” con il patrocinio e il sostegno del Comune di Monteprandone, della Provincia di Ascoli Piceno, della Camera di Commercio di Ascoli Piceno e di numerosi sponsor privati.
dagli Organizzatori
La banda musicale “Città di Massignano” diretta dal Maestro professor Rinaldo Strappati e gli allievi della scuola Primaria e Secondaria di I Grado di Massignano sono stati i protagonisti della splendida serata, di venerdì 29 dicembre 2017, tenutasi nella prestigiosa chiesa monumentale di S. Giacomo Maggiore.
di Luigi Verdecchia
redazione@viveresanbenedetto.it
Tutto pronto per la tredicesima edizione di Commedie Nostre, fortunato festival del teatro amatoriale del centro Italia.
http://www.lidodegliarancisnc.com
In meno di tre anni siamo passati da essere il fanalino di coda della provincia di Ascoli Piceno a uno dei Comuni con una percentuale di riciclo superiore al 65% e questo non può che riempirmi di orgoglio!
da Comune di Massignano
www.comune.massignano.ap.it
Un risultato che rispecchia la gara giocata dai rossoblu. Pressing asfissiante su ogni zona del campo e palle goal in quantità industriale, soprattutto nel primo tempo che hanno annichilito i canarini. Le reti segnate da Miracoli nel 1° T. e doppietta di Di Pasquale nella ripresa.
di Marco De Berardinis
redazione@viveresanbenedetto.it
Edoardo Ferrara di 3bmeteo.com: “tempo in miglioramento da venerdì e fino a San Silvestro pur con qualche eccezione. A Capodanno probabile ritorno della pioggia”.
da 3BMeteo
www.3bmeteo.com
Nonostante il calciomercato apra ufficialmente i battenti il 3 gennaio, già circolano i primi nomi di calciatori che potrebbero arrivare alla corte di mister Capuano e cioè gli attaccanti Comi del Vicenza, Polidori della Pro Vercelli e del centrocampista del Venezia Fabris
di Marco De Berardinis
redazione@viveresanbenedetto.it