IN EVIDENZA


Covid 19: 427 nuovi positivi. Salgono i ricoveri, 2 decessi

Nelle ultime 24 ore sono stati testati 6.217 tamponi: 3.727 nel percorso diagnostico (di cui 2.146 tamponi antigenici) e 2.490 nel percorso dei guariti.

3 gennaio 2018

...

Ai nastri di partenza la seconda edizione di “Adeste Fideles, Artigiani sulla via di Betlemme” il presepe vivente artigiano organizzato dalla Confartigianato Imprese di Ascoli Piceno e Fermo con il contributo e la fattiva collaborazione della Camera di Commercio di Ascoli Piceno, del BIM Tronto, delle parrocchie di Folignano e Roccafluvione, del sestiere della Piazzarola, il patrocinio della Diocesi di Ascoli Piceno e del Comune di Ascoli Piceno che ha anche concesso gli spazi espositivi.


...

Stupenda giornata di Santo Stefano in piazza dell'Unità a Centobuchi di Monteprandone con il "Natale al Centopercento", iniziativa organizzata dall’associazione commercianti e artigiani “Centopercento” con il patrocinio e il sostegno del Comune di Monteprandone, della Provincia di Ascoli Piceno, della Camera di Commercio di Ascoli Piceno e di numerosi sponsor privati.


...

L'ultimo appuntamento del 2017 e il primo del 2018 della 23a stagione dell’Associazione Culturale Blow Up di Grottammare, intitolata “Qualunque cosa pensi, Pensa il contrario” sono entrambi all'insegna del teatro con le straordinarie performances di Vincenzo Di Bonaventura.



2 gennaio 2018

...

Il 3 gennaio 2018 ore 21.15 presso il Teatro delle Energie, con il patrocino del Comune di Grottammare, andrà in scena Not(t)e di Magia, un concerto spettacolo che vede sul palco circa 40 persone.



...

La banda musicale “Città di Massignano” diretta dal Maestro professor Rinaldo Strappati e gli allievi della scuola Primaria e Secondaria di I Grado di Massignano sono stati i protagonisti della splendida serata, di venerdì 29 dicembre 2017, tenutasi nella prestigiosa chiesa monumentale di S. Giacomo Maggiore.






30 dicembre 2017



29 dicembre 2017





28 dicembre 2017



27 dicembre 2017



...

Alla presenza del Sindaco Pasqualino Piunti e dell’Assessore Antonella Baiocchi del Comune di San Benedetto del Tronto, del Vice Sindaco di Ascoli Piceno Donatella Ferretti e del Sindaco Aleandro Petrucci di Arquata del Tronto, si è svolta il 22 dicembre la Cerimonia della Omnibus Omnes Onlus di Consegna di Borse di Studio, Bonus Bebè, Nuove Coppie e Imprenditoria Giovanile dedicati ai residenti ad Arquata.



23 dicembre 2017



...

Verranno effettuati, per un importo che supera i 2 milioni e 775 mila euro, ben 4 interventi su strade provinciali che insistono nel comprensorio di Ripatransone e Cupra Marittima consentendo così la riapertura di due importanti arterie chiuse al transito: la S.P. 179 "Castelletta" e la S.P. 126 "San Rustico" e risolvere importanti problematiche di messa in sicurezza sulla S.P. 23 "Cuprense".




22 dicembre 2017

...

Mercoledì 20 dicembre 2017 alle ore 21,00 presso la chiesa di S. Lucia di Montefiore dell’Aso si è tenuto un concerto di musica sacra del gruppo Corale di Montefiore dedicato a David Mazzocconi, imprenditore calzaturiero locale scomparso alcuni anni fa.


...

Su iniziativa del Consigliere comunale Stefano Muzi, in collaborazione con la neo Consigliera di quartiere Silvia Castelli, si è provveduto a reperire un abete, donato alla parrocchia di San Pio X, nel quartiere di Marina di Sotto, a San Benedetto del Tronto.



...

Verranno effettuati, per un importo che supera i 2 milioni e 775 mila euro, ben 4 interventi su strade provinciali che insistono nel comprensorio di Ripatransone e Cupra Marittima consentendo così la riapertura di due importanti arterie chiuse al transito: la S.P. 179 "Castelletta" e la S.P. 126 "San Rustico" e risolvere importanti problematiche di messa in sicurezza sulla S.P. 23 "Cuprense".



21 dicembre 2017

...

Andrea Colombo di 3BMETEO.COM: “le correnti fredde dai Balcani verranno sostituite da aria più mite oceanica, associata al deciso rinforzo dell'anticiclone delle Azzorre, in espansione sull'Italia tra venerdì e lunedì, con tempo che risulterà in gran parte soleggiato”.



...

La cornice suggestiva della Torre, l’atmosfera creata al primo piano della struttura nella quale il visitatore può immergersi sentendosi parte dell’evento della Nascita del Signore, i vari richiami alla Sacra Scrittura attraverso simboli biblici, consentono di vivere intensamente quell’esperienza di stupore e di pace che solo il Natale sa donarci.