Sport: Samb, gara di cartello sabato 16 dicembre al Riviera, infatti i rossoblu affronteranno la Triestina di mister Sannino

4' di lettura 14/12/2017 - Il tecnico Capuano vuole sfatare il tabù Riviera ottenendo la prima vittoria della sua gestione. Rientrerà Bacinovic dopo il turno di stop, mentre saranno ancora out Aridità per infortunio e Di Massimo per squalifica. Si prevede una buona affluenza di pubblico visto il blasone degli alabardati

Il diciannovesimo turno di campionato ed ultimo del girone di andata, prima della sosta natalizia, che si giocherà sabato 16 dicembre vede opposte al Riviera delle Palme Samb e Triestina in un incontro che si preannuncia ad alto contenuto tecnico tra due squadre che annoverano tra le proprie fila giocatori di spessore e dunque capaci di dare spettacolo in campo.

Sarà una gara impegnativa per i ragazzi di mister Capuano perché gli alabardati, seppur neopromossi ma ripescati insieme al Rende, hanno l’obiettivo dichiarato in salire in serie B visto il blasone e i trascorsi in cadetteria, non a caso la società ha scelto un allenatore esperto che ha quasi sempre allenato in serie B e cioè mister Sannino.

La campagna acquisti della scorsa estate è stata importante, infatti sono arrivati giocatori del calibro di Arma ex Pordenone, bomber di razza che quest’anno ha già segnato sei reti, Daniele Mori e Fabrizio Grillo, lo scorso anno in rossoblu, l’altro attaccante ex Teramo Petrella, i centrocampisti Bracaletti e Castiglia tanto per citarne alcuni. Dunque una formazione da affrontare con la massima concentrazione nonostante la classifica non sia delle migliori, infatti gli alabardati occupano la sesta posizione con 24 punti frutto di 6 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte.

Nell’ultimo turno di campionato hanno battuto al Nereo Rocco la Feralpisalò per 2-1, mentre nel turno precedente hanno perso a Fano per 1-0.

Dunque una squadra, seppur blasonata, dal rendimento altalenante che comunque verrà a San Benedetto per giocarsi i tre punti, visto che è una squadra costruita più per offendere che per difendere.

Tornando ai “fatti di casa nostra” il tecnico Capuano che si affiderà al collaudato 3-5-2, dovrà ancora fare a meno di Di Massimo che sconterà la seconda giornata di squalifica e di Aridità alle prese con problemi muscolari, mentre potrà contare sul rientro di Bacinovic che ha scontato il turno di squalifica a cui dovrebbe lasciare il posto Bove, in avanti probabile avvicendamento Valente - Esposito, per il resto conferma della squadra che ha battuto l’Albinoleffe e cioè: Pegorin tra i pali, linea difensiva a tre che sarà composta da Patti, Conson e Miceli, i cinque di centrocampo da destra a sinistra dovrebbero essere Rapisarda, Bacinovic, Gelonese, Vallocchia e Tomi, con il duo d’attacco Esposito - Miracoli.

Dall’altra parte il tecnico alabardato Sannino si affiderà ad un 4-2-3-1 con questo probabile undici: Boccanera; Libutti, El Hasni, Codromaz, Pizzul; Meduri, Porcari; Petrella, Bracaletti, Mensah; Arma.

L’arbitro dell’incontro sarà il signor Vincenzo Valiante di Salerno. Il fischio d’inizio è fissato per le H.16:30 di sabato 16 dicembre.

Per quanto riguarda le misure organizzative relative alla gara riportiamo il comunicato ufficiale della società rossoblu. La S.S. Sambenedettese comunica che, in occasione della gara Samb-Triestina di sabato 16 dicembre delle ore 16:30, valevole per la 19^ giornata di andata di Campionato Serie C Girone B 2017/18, i cancelli dello Stadio "Riviera delle Palme" saranno aperti sin dalle ore 15:00, pertanto invita i propri tifosi a recarsi allo Stadio, muniti di documento d'identità, con congruo anticipo, per agevolare le operazioni di controllo e non incorrere così in eventuali e spiacevoli code.

Inoltre, si invitano tutti i tifosi rossoblù che ancora non l'avessero fatto, in particolare chi ha stipulato l'abbonamento stagionale 2017/18, a ritirare la propria Supporter Card plastificata presso l'Ufficio Comunicazione e Marketing situato all'interno dello Stadio, oppure direttamente al botteghino Nord dello Stadio dalle ore 09:00 di sabato, dal momento che sono arrivate presso la nostra sede tutte le Supporter Card stipulate fino alla conclusione della Campagna Abbonamenti #ABBIAMOUNSOGNO (con abbonamento caricato all'interno).

Di seguito, si ricordano giorni ed orari di apertura del botteghino della Curva Nord:

SABATO 16 DICEMBRE: 09:00 - 17:15 (fine primo tempo) ORARIO CONTINUATO


di Marco De Berardinis
redazione@viveresanbenedetto.it





Questo è un articolo pubblicato il 14-12-2017 alle 19:40 sul giornale del 16 dicembre 2017 - 655 letture

In questo articolo si parla di sport, sambenedettese calcio, noi samb, articolo, Marco De Bernardinis

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aPT1





logoEV
logoEV