Capodarco di Fermo: Al Cortile dei Clareni è la volta del documentario "Bagnini & Bagnanti"

1' di lettura 11/07/2017 - Racconto divertente e malinconico, fotografia di stereotipi e luoghi comuni di un’Italia che sembra, comunque, non esserci più.

Ritorna l'appuntamento con il film più l'apericena a base di cozze nella paicevole location del Cortile dei Clareni a Capodarco. Giovedì 13 Luglio è la volta del documentario "Bagnini & Bagnanti".Il pattino, il moscone, la torretta di salvataggio come in Baywatch, la canottiera rossa e lo sguardo lungo ben oltre l’orizzonte degli eventi. Eccoli i “sacerdoti dell’arenile”, i latin lover delle spiagge italiane, messi tutti in fila di fronte la macchina da presa..
Racconto divertente e malinconico, fotografia di stereotipi e luoghi comuni di un’Italia che sembra, comunque, non esserci più. Il fotografo milanese Paleari, assieme allo sceneggiatore e produttore del film, Luca Legnani, hanno viaggiato per due anni costeggiando, pasolinianamente, mezzo stivale, per riprendere, sul modello di Comizi d’Amore, giovani e meno giovani bagnini : da Alassio passando per Rimini, Riccione, Cattolica, Milano Marittima e ancora Viareggio, Forte dei Marmi, fino a Fregene e Ostia. Un film libero che porta in scena il mito del latin lover.
Prenotazioni al 3475706509








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-07-2017 alle 20:17 sul giornale del 12 luglio 2017 - 297 letture

In questo articolo si parla di fermo, cinema metropolis

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aK0h





logoEV