Centobuchi di Monteprandone: L'ottava edizione del festival vedrà protagonisti Baustelle, Lo Stato Sociale e i Camaleonti

2' di lettura 06/07/2017 - Torna in piazza dell'Unità a Centobuchi Cose Pop, l'ottava edizione della rassegna dedicata alla musica Pop di ieri e di oggi organizzata dalla Omega Live con il patrocinio e il contributo del Comune di Monteprandone.

Gli appuntamenti dell'edizione 2017 saranno tre: giovedì 13 luglio si inizia con i giovani scalmanati de Lo Stato Sociale, venerdì 14 luglio serata ad ingresso libero con la storia della musica italiana: i Camaleonti e sabato 15 luglio è la volta degli attesissimi Baustelle.

Il quintetto bolognese de Lo Stato Sociale, dopo il successo dell'anteprima al Mediolanum Forum di Assago ad aprile con oltre 8000 presenze, sta portando in giro il tour di presentazione del terzo album "Amore, lavoro e altri miti da sfatare", uscito a marzo.

I Camaleonti festeggeranno a Centobuchi i 50 anni di attività artistica: Livio Macchia (Voce, Basso), Tonino Cripezzi (Voce, Pianoforte), Valerio Veronese (Chitarra, Cori), Massimo Brunetti (Tastiere, Pianoforte, Voce), Massimo di Rocco (Batteria) con oltre trenta milioni di dischi venduti hanno attraversato la storia della musica pop italiana dai primi anni '60 ad oggi. Sarà una grande festa popolare – ad ingresso libero – per le famiglie, i nostalgici ma anche per i giovani che hanno sentito parlare del "mito" ma ancora non l'hanno visto all'opera.

Sabato 15 luglio, l'unica data marchigiana dei Baustelle chiuderà l'ottava edizione di Cose Pop. Il tour "L'estate, l'amore e la violenza" fa seguito all'uscita del settimo album in studio "L'amore e la violenza". La band guidata da Francesco Bianconi (voce, chitarre, tastiere), Claudio Brasini (chitarre) e Rachele Bastreghi (voce, tastiere, percussioni) sarà affiancata sul palco da Ettore Bianconi (elettronica e tastiere), Sebastiano De Gennaro (percussioni), Alessandro Maiorino (basso), Diego Palazzo (tastiere) e Andrea Faccioli (chitarre).

Le prevendite per i concerti del 13 e del 15 luglio sono disponibili on-line e nei punti vendita dei circuiti ciaotickets e ticketone, mentre il concerto del 14 luglio sarà ad ingresso libero.

L'apertura porte è prevista per le ore 19 e saranno disponibili postazioni per mangiare e bere nell'area concerti.

Per informazioni si può chiamare il numero 392.9246816 o consultare i siti cosepop.it o omegalive.it.

COSE POP 2017

Piazza dell' Unità Centobuchi - Monteprandone AP

Con il patrocinio e il contributo del Comune di Monteprandone
Organizzato da Omega Live






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-07-2017 alle 18:21 sul giornale del 07 luglio 2017 - 717 letture

In questo articolo si parla di spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aKZQ





logoEV