Successo per l'iniziativa ' Fare la spesa in sicurezza '

1' di lettura 05/05/2017 - Per iniziativa di Pignotti Mary direttrice dell’Eurospin di Grottammare, martedì 2 e giovedì 4 maggio 2017, i dipendenti dei supermercati: Tigre e Punto SMA di Cupra Marittima e Tigre di Pedaso sono stati formati dall’Associazione HSF di Ascoli Piceno sul BLS-D (Basic Life Support and Defribrillation), per la rianimazione cardiopolmonare di base e defibrillazione precoce sia sull’adulto sia in età pediatrica.

Le lezioni tenute dai formatori dell’HSF Italia Marche Onlus, molto professionali e preparati si sono svolte proprio in un contesto reale lavorativo, all’interno dell’Eurospin di Grottammare. Al corso i partecipanti hanno preso parte con interesse ed entusiasmo consci del fatto che in caso di arresto cardio circolatorio i secondi iniziali sono decisivi per poter salvare una vita umana.

Dalle due serate di corso si è appresa la sequenza di un BLS-D corretto e le manovre che si devono fare quando ci si trova davanti ad una persona apparentemente senza vita. L’intervento è fondamentale se si mettono in atto manovre appropriate insieme a schemi comportamentali.

Ai discenti sarà rilasciato un attestato di frequenza al quale dovrà seguire un corso di aggiornamento tra qualche anno se dovessero cambiare le linee guida in materia. Da ora in poi, grazie alla formazione dei dipendenti sul BLS-D, fare la spesa in questi supermercati sarà più sicuro oltre che più conveniente.


di Luigi Verdecchia
redazione@viveresanbenedetto.it





Questo è un articolo pubblicato il 05-05-2017 alle 21:11 sul giornale del 06 maggio 2017 - 1826 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo, Luigi Verdecchia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aI5y





logoEV
logoEV