SEI IN > VIVERE SAN BENEDETTO > ATTUALITA'

comunicato stampa
Tappa di 'Edu Fin Game', gioco a quiz sui temi di educazione finanziaria promosso con Nuova Banca Marche

2' di lettura
431

dagli Organizzatori


Gioco a quiz su educazione finanziaria con Nuova Banca Marche
Al via il sito tematico www.edufingame.com a supporto dell’Educazione Finanziaria erogata dai tutor di Nuova Banca Marche nelle scuole della regione e collegato ai programmi JUNIOR e TEENS della Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio (FEDUF).


E’ il portale del gioco a quiz ad eliminatoria diretta EDU FIN Game dedicato ai temi dell’economia e della finanza, che tramite l’edutainment, cerca di consolidare e verificare le conoscenze apprese in aula dai ragazzi, in modo innovativo e non formale avvicinandoli in modo ludico ad argomenti poco frequentati. Il gioco è molto caro ai ragazzi anche per la possibilità di rivedersi con i loro familiari e amici in TV e sul web e prevede una finale regionale per eleggere la “Miglior scuola delle Marche in Educazione Finanziaria”.

Il nuovo sito contiene pillole video e materiali didattici tratti dai multimediali JUNIOR e TEENS utilizzati per le lezioni in classe. Permette ai ragazzi di ripassare e rivedere anche a casa gli argomenti non chiari in modo guidato e dinamico e accoglierà presto, oltre alle foto, i video delle gare che si sono svolte in questi mesi negli istituti scolastici delle scuole secondarie di primo e secondo grado iscritte al programma.

La prossima puntata di EDU FIN Game è prevista venerdì 17 marzo presso l’ I.P.S.S.A.R. F.Buscemi di San Benedetto del Tronto con varie classi guidate dai professori Amedeo Bettarini, Giuliana Cipriani e Vincenza Leli che, dopo la didattica proposta dal tutor di Nuova Banca Marche Paolo Vitelli, si sfideranno per accedere alla gara finale del 24 maggio a Jesi.
Lo sviluppo di una cultura finanziaria per la quale lavoriamo nelle Marche insieme alle Istituzioni dal 2007, serve a tutti i cittadini per vivere meglio questo tempo: EDU FIN Game è una carta vincente per rendere questi temi complessi più vicini ai giovani.” ha detto Marina Argalìa Responsabile dei progetti di Educazione Finanziaria in Nuova Banca Marche.





Gioco a quiz su educazione finanziaria con Nuova Banca Marche