Emergenza neve, il Comune di Massignano aiuta quello di Rotella

1' di lettura 22/01/2017 - Su richiesta del Prefetto e Presidente della Provincia di Ascoli Piceno, l’Amministrazione Comunale di Massignano, venerdì 20 gennaio 2017 è andata ad aiutare il Comune di Rotella colpito dall’eccezionale nevicata che ha creato non pochi disagi.

Il Sindaco Massimo Romani, l’Assessore Enzo Perozzi e Leonardo Gregonelli hanno preso parte alle operazioni di sgombro delle strade con l’ausilio di un mezzo comunale attrezzato per la neve. Il compito principale è stato quello di creare dei varchi per raggiungere le abitazioni isolate che erano sprovviste di elettricità, acqua e riscaldamento. Il panorama che si sono trovati davanti era spettrale, neve alta più di due metri, fienili e stalle di ricovero animali con tetti sfondati dal peso della neve.

A gestire l’emergenza non erano soli ma in compagnia dell’Esercito Italiano che con le turbine cercavano di ripristinare la viabilità ove possibile. A detta degli abitanti una nevicata così copiosa non accadeva da diversi decenni.

In serata i tre cittadini massignanesi hanno fatto rientro a casa lasciando Rotella in una situazione migliore di come l’avevano trovata.


di Luigi Verdecchia
redazione@viveresanbenedetto.it







Questo è un articolo pubblicato il 22-01-2017 alle 21:52 sul giornale del 23 gennaio 2017 - 744 letture

In questo articolo si parla di cronaca, articolo, Luigi Verdecchia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aFGY