Francesco Nucera: ”Una perturbazione che sarà più incisiva al Centro Sud sarà seguita da aria più fredda con temperature in diminuzione specie nel weekend”.
da 3BMeteo
www.3bmeteo.com
Lo scienziato Eugenio Coccia, sarà al liceo scientifico Rosetti di San Benedetto del Tronto per un incontro di formazione-orientamento rivolto agli studenti delle classi quinte sul tema “Immaginare l’Universo dopo la rivelazione delle onde gravitazionali “(Nobel per la fisica 2017).
dagli Organizzatori
Anche Monteprandone è tra i 135 “Comuni Ricicloni” delle Marche e tra le migliori esperienze regionali in tema di gestione dei rifiuti e in particolare sulla raccolta differenziata per il raggiungimento dell’obiettivo di legge del 65%. Infatti il Comune di Monteprandone ha raggiunto il 72% nel 2016 e il 74% a settembre 2017 (dati Picenambiente).
dal Comune di Monteprandone
www.comune.monteprandone.ap.it
Edoardo Ferrara di 3bmeteo.com: “Nord e parte del Centro flagellati da vento, gelicidio, neve ed esondazioni. Ora il maltempo si sposta al Centrosud ed entro il weekend torna il freddo”.
da 3BMeteo
www.3bmeteo.com
Edoardo Ferrara di 3bmeteo.com: “intensa perturbazione porterà maltempo soprattutto al Centronord con piogge anche molto intense, nevicate a tratti in pianura al Nord e forti venti”
da 3BMeteo
www.3bmeteo.com
Il giorno 13 Dicembre 2017 presso la sala Giada dell’Hotel Calabresi si avvicenderanno come relatori il Dr. Attilio Cavezzi (Chirurgo Vascolare – Medico Anti Aging) e Franco Trentalance (Scrittore - Mental Coach). Si discuterà delle possibilità dell'ormesi, quindi della esposizione a piccoli stress (fisici, chimici, psichici) per adattarsi a stress più grandi.
dagli Organizzatori
E’ arrivato alla conclusione il progetto “Gli itinerari della fede”. Per il 13 dicembre, infatti, è prevista la dodicesima tappa della manifestazione con partenza dal piazzale del palazzetto dello sport di San Benedetto del Tronto alle 21, arrivo alla chiesa di Santa Lucia e poi ritorno del gruppo dei podisti al palazzetto dello sport.
dagli Organizzatori
Mercoledì 6 dicembre, in occasione delle festività patronali, si è svolta la penultima tappa del progetto “Gli itinerari della fede”.
www.aclimarche.it
Al Polo Sant’Agostino con UNICAM e lo spinoff A.R.T. & CO. , al centro le tecniche di diagnosticae il dialogo tra Arte e Scienza.
www.uapi.org
Edoardo Ferrara di 3bmeteo.com: “l’Inverno accelera; tra venerdì e sabato nuova perturbazione con piogge e nevicate anche a bassa quota, temperature in calo e venti in rinforzo. Lunedì ancora maltempo”.
da 3BMeteo
www.3bmeteo.com
Le metà degli stabilimenti ospedalieri regionali ha conquistato il bollino rosa conferito dell'Osservatorio nazionale sulla salute della donna (Onda) validi dall’1 gennaio 2018 al 31 dicembre 2019, 306 gli ospedali italiani valutati dal progetto.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Francesco Nucera: “Dopo una tregua, aria fredda punta verso il Mediterraneo portando un peggioramento per il Ponte dell'immacolata. Altre perturbazioni fino a metà mese”.
da 3BMeteo
www.3bmeteo.com
Questa iniziativa del Ministero Delle Infrastrutture e Dei Trasporti, permetterà di rendere più ecologiche le auto in circolazione e consentirà al cliente di risparmiare sul costo mensile del carburante. Verrà riconosciuto un bonus di 500 euro per l'installazione di un impianto a GPL , mentre sul METANO sarà di 650 euro.
dagli Organizzatori
Il Consiglio Provinciale nella seduta di oggi pomeriggio ha approvato all'unanimità il nuovo piano provinciale per l'anno scolastico 2018 - 2019 nell'ambito della programmazione della Rete Scolastica del sistema educativo marchigiano.
www.provincia.ap.it
Il Liceo Scientifico Rosetti di San Benedetto del Tronto è la prima scuola italiana ad attivare una convenzione di Alternanza Scuola Lavoro con la Fondazione Maria e Goffredo Bellonci di Roma, organizzatrice del Premio Strega. Mercoledì, 6 dicembre ,delegazione a Roma alla fiera "Più libri più liberi".
da Liceo Scientifico Rosetti di San Benedetto del Tronto
L’evento, curato nell’ organizzazione artistica dall’ Istituto Antonio Vivaldi in collaborazione con l’Associazione Incontri d’Opera e l’Assessorato alla Cultura del Comune, ha visto Sabato 2 dicembre 2017 l’esecuzione dell’adattamento per tre voci soliste, quartetto d’archi e pianoforte della celebre opera di Giuseppe Verdi “La Traviata”, in un Teatro Concordia gremito (purtroppo tantissime sono state le persone che non hanno trovato disponibilità di posto).
dagli Organizzatori
Dopo le vicissitudini che dal 2014 hanno portato all’inagibilità dei capannoni di costruzione e ricovero dei carri allegorici e che hanno portato a far svolgere l’edizione dello scorso anno senza sfilata, cosa che avverrà anche nel 2018, ora è l’Associazione Cartapesta Sambenedettese a lanciare un forte grido di dolore.
di Alessia Rossi
redazione@viveresanbenedetto.it