IN EVIDENZA



20 luglio 2017

...

Il cosiddetto “Sismabonus” riguarda costruzioni adibite ad abitazione (prima e seconda casa), ad attività produttive e parti comuni condominiali situati nelle zone sismiche 1, 2 e 3, quasi l’intero territorio nazionale. Andiamo a vedere di cosa si tratta.




...

La donna è stata investita da un furgoncino condotto da un giovane ed è caduta sull’asfalto sbattendo il viso in terra e ferendosi.


...

ll Seventy Time è un format musicale e artistico ideato dall’associazione culturale Expanse, è integrato nel progetto “Cambiare Musica 2”, una iniziativa di educazione alla musica e di prevenzione del disagio giovanile realizzato dall’associazione 'La Fenice' di Amandola insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno.


...

Rafforzare il tessuto produttivo attraverso la riqualificazione delle produzioni e incentivi agli investimenti; sostenere nuovi investimenti nei settori strategici; favorire la nascita di nuove iniziative, in particolare quelle proposte da giovani; favorire investimenti di grandi dimensioni; valorizzare la filiera agroalimentare e turistico-culturale; ricollocamento lavorativo e politiche attive del lavoro per gli assunti dalle imprese beneficiarie delle agevolazioni.


19 luglio 2017


...

Mercoledì 19 luglio, 22 studenti dell’Univpm, saranno proclamati dottori e dottoresse in Piazza Sacconi. Il Rettore Sauro Longhi: “In attesa di congratularmi personalmente con ognuno di Voi, Vi auguro un futuro di generosità e coraggio.”


...

Venerdì 14 luglio 2017 la Sezione Moda dell’IPSIA “Antonio Guastaferro” ha partecipato al grande appuntamento con la moda sotto le stelle per la 2^ Edizione di Senigallia Collezioni-Moda e Formazione, iniziativa organizzata dalla Art & Work Agency per promuovere e incentivare la formazione e il settore del tessile-abbigliamento, nell’elegante location del Piazzale della Libertà ed il suggestivo scenario della Rotonda a Mare.



...

Le due etoiles dell’Atletica Sambenedettese difenderanno i colori azzurri rispettivamente ai campionati Europei Juniores di Grosseto ed al Festival Olimpico della Gioventù Europea in Ungheria.



...

L’Unione Sportiva Acli provinciale, dopo il successo ottenuto con varie iniziative nel corso del 2016 e dopo il buon riscontro della manifestazione svoltasi a Castorano nelle scorse settimane, è pronta per realizzare una nuova iniziativa di promozione dell’attività fisica e la socializzazione tra i cittadini.


...

“La firma dell’accordo di programma è un successo di squadra, che coinvolge il Governo, la Regione Marche, nelle persone del Presidente Luca Ceriscioli e della Vicepresidente Anna Casini, le istituzioni locali, le Associazioni di categoria e la nostra Camera di Commercio”.


18 luglio 2017

...

Alle gare finali estive regionali Marche di nuoto della FIN (Federazione Italiana Nuoto), che si sono tenute domenica 16 luglio 2017 a Pesaro, l’atleta Caterina Cicchinè del Team Delphinia Piceno di Grottammare ha conquistato la terza posizione in una competizione al quanto combattuta.


...

Secondo appuntamento per Apriti cielo! la serie di serate dedicate all’osservazione telescopica dei corpi celesti promossa dall’Amministrazione Comunale e curata dai responsabili dell’Osservatorio astronomico Colle Leone di Mosciano Sant’Angelo (TE) in collaborazione con l’Associazione Culturale “Blow Up” di Grottammare e di tutti gli astrofili che vorranno portare e mettere a disposizione i propri strumenti. E inoltre lezioni di astronomia con proiezione di foto e filmati.






17 luglio 2017




15 luglio 2017







...

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Nella gara d’esordio della Happy Car Samb beach soccer impegnata nella tappa di Viareggio, la compagine di mister Di Lorenzo strapazza il Brescia e pone una seria ipoteca sul passaggio alla finale scudetto.



...

Gli artisti Fabio Sartori (pianoforte) Cristiano Calcagnile (percussioni) Marco Colonna (clarinetto/sax) si esibiranno dal vivo, ore 21:00: sabato sera nel foyer del Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno e domenica sera all'aperto in p.za Sacconi (sotto la torre dei Gualtieri) di San Benedetto del Tronto, organizzato dall ’ Istituto Musicale Vivaldi. L'ingresso è gratuito.



14 luglio 2017