15 luglio 2017







...

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Nella gara d’esordio della Happy Car Samb beach soccer impegnata nella tappa di Viareggio, la compagine di mister Di Lorenzo strapazza il Brescia e pone una seria ipoteca sul passaggio alla finale scudetto.



...

Gli artisti Fabio Sartori (pianoforte) Cristiano Calcagnile (percussioni) Marco Colonna (clarinetto/sax) si esibiranno dal vivo, ore 21:00: sabato sera nel foyer del Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno e domenica sera all'aperto in p.za Sacconi (sotto la torre dei Gualtieri) di San Benedetto del Tronto, organizzato dall ’ Istituto Musicale Vivaldi. L'ingresso è gratuito.



14 luglio 2017




...

Fantastiche! 5 ori, 1 argento, 4 bronzi ed un record assoluto. Anais Pedroni e Beatrice Fausti portacolori della Roller Green del presidente Giovanni Anselmi ed allenate da Claudio Naselli, protagoniste indiscusse ai campionati europei di pattinaggio corsa svoltisi a Lagos in Portogallo.



...

Le Spighe Verdi 2017 per i Comuni rurali sono state annunciate da FEE Italia - Foundation for Environmental Education e Confagricoltura mercoledì a Roma, presso il Ministero dell’Ambiente della Tutela del Territorio e del Mare. Presenti i Sindaci dei Comuni che hanno ottenuto questo riconoscimento.


...

Il Consiglio Provinciale, con il via libera espresso dall'Assemblea dei Sindaci con 17 voti favorevoli e 3 astensioni, ha approvato nella seduta di oggi pomeriggio il Rendiconto di Gestione 2016, che reca il parere favorevole dei Revisori dei Conti.



13 luglio 2017








...

'Ho letto con attenzione il comunicato con cui annunci la tua uscita dal Pd a seguito del risultato delle elezioni del Comune di Ripatransone ma anche, se ho ben capito, per una critica al modello di gestione del Partito democratico sia a livello nazionale che locale.'



12 luglio 2017

...

Dopo il via libera del Senato è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 23 giugno il testo del decreto-legge 24 aprile 2017, n. 50 coordinato con la legge di conversione 21 giugno 2017, n. 96 (in questo stesso Supplemento ordinario alla pag. 1), recante: «Disposizioni urgenti in materia finanziaria, iniziative a favore degli enti territoriali, ulteriori interventi per le zone colpite da eventi sismici e misure per lo sviluppo.». Di seguito, una sintesi delle norme di interesse delle imprese ubicate nell’area del cratere sisma Centro Italia.




...

A seguito della doppia emergenza neve e terremoto dello scorso gennaio, che comportò importanti problemi e criticità anche alla rete elettrica, l'Amministrazione Provinciale aveva avviato, su mandato dei sindaci del Piceno, una stringente interlocuzione con il gestore della forniture elettriche e-distribuzione (società del Gruppo Enel), invitandolo a predisporre interventi urgenti per l’aumento della resilienza delle rete elettrica nella nostra provincia.



11 luglio 2017



...

Doppio impegno, domenica 9 luglio 2017 per il Gruppo Corale Montefiore che è stato impegnato in mattinata nell’animazione della S. Messa per i festeggiamenti di S. Giuseppe lavoratore nella frazione di S. Maria della Fede e nel pomeriggio nella manifestazione “Voci dal chiostro”, che si svolge dal 2007, organizzata dallo stesso Gruppo Corale con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.