12 luglio 2017

...

Dopo il via libera del Senato è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 23 giugno il testo del decreto-legge 24 aprile 2017, n. 50 coordinato con la legge di conversione 21 giugno 2017, n. 96 (in questo stesso Supplemento ordinario alla pag. 1), recante: «Disposizioni urgenti in materia finanziaria, iniziative a favore degli enti territoriali, ulteriori interventi per le zone colpite da eventi sismici e misure per lo sviluppo.». Di seguito, una sintesi delle norme di interesse delle imprese ubicate nell’area del cratere sisma Centro Italia.




...

A seguito della doppia emergenza neve e terremoto dello scorso gennaio, che comportò importanti problemi e criticità anche alla rete elettrica, l'Amministrazione Provinciale aveva avviato, su mandato dei sindaci del Piceno, una stringente interlocuzione con il gestore della forniture elettriche e-distribuzione (società del Gruppo Enel), invitandolo a predisporre interventi urgenti per l’aumento della resilienza delle rete elettrica nella nostra provincia.



11 luglio 2017



...

Doppio impegno, domenica 9 luglio 2017 per il Gruppo Corale Montefiore che è stato impegnato in mattinata nell’animazione della S. Messa per i festeggiamenti di S. Giuseppe lavoratore nella frazione di S. Maria della Fede e nel pomeriggio nella manifestazione “Voci dal chiostro”, che si svolge dal 2007, organizzata dallo stesso Gruppo Corale con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.



...

“Piceno Classica” è un contenitore culturale di musica classica che si snoda per l’intero mese di luglio a San Benedetto del Tronto, durante il quale si svolgono concerti, seminari e incontri: aderiscono a questo evento numerosi concertisti provenienti dai più prestigiosi Conservatori nazionali ed europei, sotto la direzione artistica della violoncellista Daniela Tremaroli e del flautista Luca Magni.


10 luglio 2017





8 luglio 2017

...

Gli allievi della classe V A IPAI, Carboni Daniele e Spina Andrea dell’IPSIA “ A. Guastaferro” di S. Benedetto del Tronto hanno presentato un “capolavoro” valido come tesina all’Esame di Stato relativo all’anno scolastico 2016 ’17 un prototipo molto realistico di autolavaggio “CAR WASH” a tunnel.


...

Gli oltre 1.200 testimoni di Geova di San Benedetto, Grottammare, Monteprandone e Acquaviva a partire da questo fine settimana parteciperanno alla distribuzione degli inviti stampati in tutta le città per il loro congresso di zona, in programma a Rimini al Palancongressi, dal 28 al 30 luglio 2017. In diversi angoli delle località saranno esposti carrelli mobili con gli stessi inviti.


...

L’allievo Mignini Gianluca della classe V A IPMM dell’IPSIA “Antonio Guastaferro” di S. Benedetto del Tronto dell’indirizzo meccanico ha presentato un “capolavoro” conclusivo del suo ciclo di studi valido come tesina all’Esame di Stato un “Motore a vapore” in scala, perfettamente funzionante.




7 luglio 2017








6 luglio 2017




...

“Stiamo lavorando a due priorità: dare sostegno immediato alle aziende che provano a resistere e a superare le turbolenze generate da crisi e terremoto; programmare alcune azioni strategiche per contribuire a sostenere la loro stabilità e per stimolare la nascita di nuove imprese”.


5 luglio 2017






...

La Città di Grottammare ha scelto il Lungomare della Repubblica per sottolineare l’impegno nella promozione di una cultura della parità, con una panchina rossa e un invito: “"Non stringere un pugno, stringi una mano”.