IN EVIDENZA



4 luglio 2017



...

Il concorso “La salute inizia a Tavola!” è uno dei tanti tasselli della campagna Pappa Fish condotta nelle scuole di 13 comuni marchigiani dalla PARTNERS IN SERVICE srls, titolare del CEA Centro Educazione Ambientale “Ambiente e Mare”. La campagna, giunta al suo quarto anno, è promossa dalla Regione Marche e finanziata dai Fondi Europei FEAMP e cofinanziata dai Comuni.



...

Dall’8 al 22 luglio Ragnola rivivrà la kermesse ludico sportiva nata negli anno 80. L’evento, patrocinato dalla città di San Benedetto del Tronto, è la manifestazione più longeva del quartiere, esempio di collaborazione tra associazioni, istituzioni, famiglie, volontari, comitato di quartiere per la formazione e crescita dei ragazzi, all’insegna della sportività e della solidarietà.


...

Il tecnico Kabunda Kamanga ha partecipato ai Campionati Nazionali Universitari che si sono svolti a Catania il 9/10/11 giugno 2017 con i due suoi atleti, Luca Di Loreto (elite 69kg) e Vincenzo Di Loreto (elite 75kg), riportando un bronzo nella categoria dei medi con Vincenzo Di Loreto che ha superato nei quarti di finale Bernardoni Angelo (Pug. Di Giacomo Pescara) ed è stato sconfitto di misura in semifinale dal campano Visconti Federico (Pug. Battipagliese), Di Loreto Vincenzo ha conquistato il bronzo per la sua società Cus Chieti-Pescara, luogo dove egli studia Scienze Motorie.


3 luglio 2017






...

E' stato realizzato dalla Federazione Sport Sordi Italia in collaborazione con la Sordapicena. Gli atleti selezionati dal CT Stefano Subrani rappresenteranno la nostra nazione i prossimi 7-9 dicembre 2017 a Madrid nel girone di qualificazione che include anche la Spagna, la Croazia e l'Azerbaijan e che darà l’accesso alle prime due classificate agli Europei 2018 in Finlandia.


...

Farà tappa ad Acquaviva, con partenza da piazza della libertà mercoledì 5 luglio alle 21, l’iniziativa “Salute in cammino con la luna piena” organizzata dal comitato regionale Marche dell’Unione Sportiva Acli, in collaborazione con la locale amministrazione comunale e che è giunta alla seconda edizione.



1 luglio 2017






30 giugno 2017

...

ll sottoscritto Renato Biondini segretario della cellula di Ancona dell'associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica "dal corpo dei malati al cuore della politica" a seguito di segnalazioni di disabili e loro familiari che hanno dovuto usufruire del parcheggio dell' ospedale di San Benedetto del Tronto e di quello di Ascoli Piceno, risulta che in queste strutture il parcheggio per i veicoli delle persone con disabilità, nonostante avessero il relativo contrassegno, hanno dovuto pagare il relativo ticket, anche perché i pochi posti riservati ai disabili erano già tutti occupati.




29 giugno 2017




...

Il primo grande impegno era la finale della Golden League 2017, la coppa dei campioni della specialità, che ha visto il successo del sambenedettese Marco Dragani che ha preceduto nettamente nella graduatoria finale lo spagnolo Juan Carlos Pelaez Gonzales e l’altro italiano Marco Cicchini, della Conero Surfcasting di Ancona che solo per un punto non è riuscito a guadagnare la piazza d’onore.


...

Il presidenti Anci Marche, Maurizio Mangialardi e il Coordinatore Piccoli Comuni di Anci Marche Roberto De Angelis hanno espressamente richiesto che la Conferenza Nazionale fosse ospitata nelle terre del territorio, richieste che hanno trovato il placet della Direzione Nazionale che si appresta ad affrontare assieme alle problematiche dei piccoli comuni anche le specifiche dello stato della ricostruzione nei piccoli comuni colpiti dal sisma.


...

Umberto Laureti massignanese, classe 2007, categoria Esordienti B della Società nuoto Delphinia Team Piceno di Grottammare si è classificato al primo posto nella fase finale regionale estiva di nuoto della FIN (Federazione Italiana Nuoto) Marche nei 400 metri stile libero disputatasi domenica 25 giugno 2017 nella piscina comunale di Grottammare.



28 giugno 2017




...

Grazie alla determinazione del Presidente dell'Ata Rifiuti e della Provincia Paolo D'Erasmo e dei sindaci della provincia di Ascoli Piceno, l'Assemblea dell'Ata-Ato5 ha approvato, nella seduta di oggi pomeriggio, con il voto favorevole di 28 Comuni e l'astensione di uno, il documento preliminare del Piano d'Ambito, strumento indispensabile per pianificare la gestione dei rifiuti e uscire dall'emergenza.


...

La nazionale femminile islandese, allenata dal sambenedettese Daniele Capriotti, supportato come secondo dal suo concittadino Francesco Napoletano e dalla presenza nello staff federale dell’ascolano Lorenzo Ciancio, ha vinto in Lussemburgo i campionati europei dei piccoli stati, conquistando la medaglia d’oro nell’ultima giornata al termine di una gara combattuta che ha visto la nazionale dei vulcani battere Cipro con un tiratissimo 3-1.


27 giugno 2017