26 maggio 2017


...

Una grande festa ha concluso stamane ad Acquasanta Terme la I° edizione di “Tino nel Mondo del RifiUtile – percorso didattico alla scoperta della raccolta differenziata”, progetto fortemente voluto dall’Amministrazione Provinciale insieme ai Comuni del Piceno, con la collaborazione di Legambiente Marche e il contributo di Picenambiente, Ascoli Servizi Comunali, Tetra Pak e Banca Intesa e il patrocinio di Regione Marche, Conai, Ata e Anci Marche, volto a sensibilizzare i più giovani sul tema dei rifiuti.


...

Nel corso dell'anno scolastico le classi seconde della scuola primaria Bice Piacentini hanno portato avanti il progetto didattico "Cosa bolle in Pentola?", snodo centrale del percorso multidisciplinare è stato il progetto educativo "ABC della Cooperazione ".



25 maggio 2017



...

Ancora pochi giorni e andrà in scena l'ottava edizione della granfondo in programma domenica 28 maggio a San Benedetto del Tronto (Ap). Tanti eventi collaterali, buon cibo, belle premiazioni e percorsi di grande fascino. Sino al 25 maggio sono aperte le iscrizioni.


...

“Vi ringrazio per essere venuti a questo che vuole essere il primo di una lunga serie di incontri che porterà la futura amministrazione ad avere un dialogo costante e proficuo con il cuore pulsante di Ripatransone, voi commercianti”.



...

Pista magica a San Benedetto : SuperEmma sigla il miglior crono nazionale nei 400 ostacoli Allieve e le Frecce Orange vincono la 4 x 100 maschile.


24 maggio 2017

...

Ammonta a oltre 600.000 euro il valore delle sei unità abitative sequestrate dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ascoli Piceno nei comprensori comunali di Ascoli Piceno e di San Benedetto del Tronto, in esecuzione del Decreto di sequestro preventivo emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Ascoli Piceno in accoglimento della proposta formulata dal Pubblico Ministero procedente, Dr. Lorenzo M. DESTRO e finalizzata alla sottrazione di beni alla libera disponibilità.



...

La Riserva Sentina, anche per il 2107, rinnova la collaborazione con l’AFNI (Associazione Fotografi Naturalisti Italiani) sezione Marche e propone due interessanti appuntamenti nel mese di Maggio, in attesa di una stagione estiva ricca di eventi.






...

Al fine di predisporre le attività di prevenzione e controllo del territorio per la prossima stagione estiva, presieduto dal Prefetto di Ascoli Piceno, Rita Stentella, ed alla presenza dei vertici delle Forze dell’Ordine e dei Sindaci dei comuni rivieraschi, si è riunito il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.



...

Il 31 maggio 2017, alle ore 18, presso l’Auditorium Comunale “Tebaldini” si svolgerà il 2° INCONTRO del Gemellaggio tra il CORO POLIFONICO FOLKLORISTICO SAMBENEDETTESE dell’Isc-Centro e il CORINCANTO dell’Isc di Rotella e Montalto Marche.


23 maggio 2017


...

Dopo il successo della tanto gradita puntata inaugurale del mese di maggio di “Favole a merenda” di mercoledì 10 maggio scorso, che ha festeggiato le mamme e le nonne ospiti del centro sociale Primavera di via Piemonte, i festeggiamenti, sempre in onore delle mamme e delle nonne continuano con “Favole a merenda in trasferta” presso lo stesso centro per la gioia di grandi e piccini, oramai affezionati frequentatori, come da programma del cartellone “Maggio è mamma”.





22 maggio 2017

...

'Mi accorgo con dispiacere che ormai il ponte sul Tesino è diventato un palco sul quale le opposizioni vogliono esibirsi ed offrire il loro spettacolo. Adesso è la volta dei “Cinque stelle”. Riprendo allora le loro parole: anche non volendo scendere in polemica, anch’io non posso esimermi da alcune osservazioni.'



...

Successo per l’evento “Red Carpet”, la sfilata di moda di fine anno scolastico che si è svolta sabato 20 maggio 2017 all’Ipsia “Antonio Guastaferro” di S. Benedetto del Tronto dove i protagonisti sono stati gli studenti.



20 maggio 2017

...

La classe 5° A IPAI dell’IPSIA “Antonio Guastaferro” si è aggiudicata il premio “Bus Project” come miglior progetto di domotica al concorso: “UN PROGETTO DI CLASSE” indetto dall’azienda Gewiss, multinazionale orgogliosamente italiana, leader nella costruzione di materiale per impianti elettrici, domotica e illuminazione ad alta efficienza energetica.





19 maggio 2017

...

I rispettivi presidenti delle Associazioni Culturali “La Meraviglia” e “I luoghi della scrittura”, Cinzia Carboni e Mimmo Minuto, interverranno alla XXX Edizione del Salone del Libro di Torino per la presentazione ufficiale del “Festival di Fàvolà: storia di un burattino e di un terremoto”, la Kermesse annuale marchigiana dedicata alla Letteratura Internazionale per ragazzi che si è imposta, negli ultimi anni, come punto di riferimento per questo genere letterario e che, da quest’anno, lascerà la splendida cornice della Riviera delle Palme per raggiungere i comuni colpiti dal sisma degli scorsi mesi, Arquata del Tronto, Amatrice e Norcia, portando le meraviglie della favola di Pinocchio, direttamente ai bambini residenti nelle zone del terremoto.



...

Ludovica Polidori, della classe IV D del liceo scientifico Rosetti di San Benedetto del Tronto, è anche quest'anno finalista al premio Scriviamoci 2017, indetto dalla Fondazione Bellonci. Sabato 20 maggio, al Salone del libro di Torino, ci sarà l'annuncio della prima selezione dei vincitori, i cui quindici racconti saranno pubblicati in volume.