NEWS DEL GIORNO
25
MARZO

...

P.N.E.I. sta per Psiconeuroendocrinoimmunologia ed è una disciplina che si occupa delle relazioni fra il funzionamento del sistema nervoso, del sistema immunitario e del sistema endocrino. Le ricerche degli ultimi anni ne hanno rilevato l’affascinante connessione, rompendo gli schemi tradizionali che li definiscono distinti.



24 marzo 2017


...

Giovedì 23 marzo nella chiesa di San Benedetto Martire del paese alto, si è celebrato il Precetto Pasquale Interforze. La messa è stata officiata dal Vescovo della Diocesi di San Benedetto, S.E. Mons. Carlo Bresciani alla presenza del Comandante della Capitaneria di porto - Capitano di Fregata Gennaro Pappacena, del Sindaco della città di San Benedetto del Tronto Dott. Pasqualino Piunti e delle numerose autorità civili e militari intervenute.


...

Il percorso formativo, che partirà il 4 aprile, è rivolto a studenti, giornalisti e professionisti del settore non profit che vogliano approfondire l’argomento della comunicazione sociale.



23 marzo 2017


...

La Giornata Nazionale della Disabilità Intellettiva e/o Relazionale compie 10 anni: il 25 marzo 2017, infatti, torna, per il decimo anno consecutivo, la manifestazione nazionale promossa e organizzata da Anffas Onlus – Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o relazionale, che nel 2016 ha visto anche un grande riconoscimento da parte della più alta carica dello Stato Italiano, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.



...

In occasione della giornata mondiale della meteorologia 3BMeteo in collaborazione con LifeGate spiega come approcciarsi in modo corretto alle previsioni meteorologiche e al clima. METEOROLOGIA: ISTRUZIONI PER L’USO IN 8 PUNTI



...

Nella giornata di lunedì 20 marzo una delegazione di 50 acconciatori ed estetiste di Confartigianato Imprese Ascoli Piceno, Fermo e Macerata, si è recata in visita al Cosmoprof, l’evento internazionale più importante del settore dell’estetica, presso il quartiere fieristico di Bologna.


22 marzo 2017


...

Il Presidente della Provincia Paolo D'Erasmo, nell'ambito della sua attività di contatto e consultazione con i dirigenti scolastici del territorio, ha incontro stamane la Dirigente Scolastica dell'Ipsia "Guastaferro" di San Benedetto del Tronto Marina Marziale, insieme ad alcuni docenti dell'istituto. L'incontro è servito a fare il punto sugli interventi già eseguiti sull'edificio scolastico e sulle priorità e le esigenze ancora da provvedere.




21 marzo 2017

...

Chi non conosce il professor Francesco Sabatini, che con garbo e precisione conforta gli italiani nei loro dubbi con la rubrica “Pronto soccorso linguistico” la domenica ad Uno Mattina?



...

Anche a San Benedetto del Tronto arriva un modo nuovo ed economico di acquistare casa. Il progetto di Via Tonale è un percorso di edilizia partecipata dove i futuri proprietari parteciperanno alla costruzione della casa nella quale andranno a vivere usufruendo di contributi regionali.



20 marzo 2017


...

Ci sono molti modi per diventare Barman, ma se state leggendo quest’articolo è perché probabilmente volete scegliere una strada che in breve tempo vi permetta di diventare un veri professionisti del settore.


...

La Fideas Srl di Offida, nell’ambito del programma europeo Erasmus Giovani Imprenditori 2014-20, organizza per giovedì 30 marzo 2017 a San Benedetto del Tronto un Forum sulle opportunità di cooperazione e business con la Turchia.


...

La comunità di Ripatransone ha subito un grave lutto: è infatti scomparso l'avv. Luigi Focaracci, già stimato sindaco della cittadina dal 1956 al 1960. Professionista di grande levatura, da sempre è stato attivo nella vita culturale e sociale del comprensorio anche attraverso la sua partecipazione alla guida di numerosi sodalizi e associazioni.




...

Dopo la lunga pausa è ripreso, sabato 18 marzo 2017, il campionato regionale maschile di tennis tavolo FITET di serie D2 girone sud.




18 marzo 2017






17 marzo 2017

...

Al via il sito tematico www.edufingame.com a supporto dell’Educazione Finanziaria erogata dai tutor di Nuova Banca Marche nelle scuole della regione e collegato ai programmi JUNIOR e TEENS della Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio (FEDUF).