IN EVIDENZA





30 gennaio 2017


...

Gli ultimi tre giorni di gennaio, ossia il 29, 30 e 31 sono detti secondo la tradizione contadina i “Giorni della Merla” e sarebbero i più freddi dell’anno.





...

Con riguardo alla realizzazione del Ponte sul Rubbianello, vorrei evidenziare con forza non solo che la Provincia non è "di intralcio burocratico" ma, al contrario, si è adoperata e si sta adoperando con il massimo impegno e grande senso di responsabilità per il completamento dell'iter e l'avvio dei lavori nel pieno rispetto della normativa vigente che impone adempimenti complessi e articolati.


...

Si comunica che è stata disposta la riapertura dei termini per la presentazione delle domande per il conferimento di incarichi professionali a soggetti esterni per l’insegnamento, il coordinamento, il tutoraggio e l’assistenza nei corsi di formazione organizzati dai Centri Locali di Formazione di Ascoli Piceno e San Benedetto Tronto.



28 gennaio 2017




...

#Una democrazia corrotta è preferibile ad un governo autoritario è il tema del dibattito a squadre che chiude la gara interna al liceo scientifico Rosetti sul progetto nazionale “Exponi le tue idee”.




27 gennaio 2017

...

Settantadue anni fa fu ucciso un mostro. Quando il 27 gennaio 1945 gli uomini dell’Armata Rossa ebbero divelto i cancelli di Auschwitz il mondo alzò il velo per osservare il Terzo Reich dopo la sua caduta; la scena raccapricciante che si presentò era un incubo troppo grande per essere compreso.



...

Conto alla rovescia per il secondo appuntamento di teatro amatoriale Commedie Nostre. Sabato 28 Gennaio, alle ore 21,15 al Kursaal di Grottammare, protagonista il dialetto abruzzese con la Città di Tortoreto.





...

Si è svolta oggi pomeriggio la seduta di insediamento del nuovo Consiglio Provinciale eletto dagli Amministratori Comunali del territorio nelle elezioni di secondo grado svoltesi domenica 8 gennaio.


26 gennaio 2017



...

La Regione Marche ha diffuso la modulistica per la richiesta dell’indennità per i “lavoratori dipendenti del settore privato compreso quello agricolo” e per i “lavoratori autonomi, i titolari di attività d’impresa e professionali, co.co.pro., titolari di rapporti di agenzia e di rappresentanza commerciale” in base al alla legge di conversione dei decreti sul terremoto 2016 (L. n.229/2016).


...

Con la visione di sequenze dal film “Monsieur Batignole”  di Gerard Jugnot, questa mattina (MERCOLEDI’25), gli alunni delle classi quinte della scuola Primaria hanno aperto il programma del Giorno della Memoria nella Sala Kursaal.


25 gennaio 2017

...

OFFICINA36 è pronta ad approdare sul palco per i due appuntamenti esclusivi che la band La Rua ha con i propri fan mercoledì 25 gennaio al Quirinetta di Roma e giovedì 26 gennaio alla Salumeria della Musica di Milano.








24 gennaio 2017


...

La situazione di emergenza causata dalle abbondanti precipitazioni nevose che hanno colpito il territorio della provincia di Ascoli Piceno nei giorni scorsi, unitamente alle ripetute scosse sismiche, è stata costantemente seguita dal Centro Coordinamento Soccorsi (C.C.S.) della Prefettura riunito presso la Sala operativa integrata (SOI) di Ascoli Piceno, in stretto contatto con la sala operativa unificata permanente (SOUP) della Regione.


...

Mercoledì 25 gennaio, alle ore 11,30, presso la Sala “E. Galiè” del Palazzo Municipale, lapresentazione del convegno “Terremoto: per non dimenticare. Tra prevenzione e futuro” organizzato dall’Associazione “Ambiente e Salute nel Piceno”, con il patrocinio e il sostegno dell’Amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto.


...

Si terrà presso l’hotel Parco dei Principi con inizio alle ore 9.00. L’evento è finalizzato alla costituzione del Primo Comitato Italiano in favore della Fusione dei Consigli Comunali. Parteciperanno Associazioni e Comitati provenienti da tutta la nazione.