20 gennaio 2017

...

Innanzitutto occorre definire cos’è un partenariato. I programmi gestititi dalla Commissione europea (programmi tematici o fondi a gestione diretta), come ad esempio Horizon 2020, Erasmus+, Europa Creativa, Life, ecc. prevedono, nella maggior parte dei casi, che il progetto venga presentato da un gruppo di soggetti (imprese, enti pubblici, università, enti non profit, ecc.) provenienti da paesi diversi. L’insieme di queste organizzazioni prende il nome di partenariato o in inglese partnership o consortium.



...

Nel corso della mattinata di giovedì 19 gennaio, la Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di San Benedetto del Tronto ha ricevuto diverse segnalazioni relative alla presenza di alcuni esemplari vivi di tartarughe marine che, a causa del maltempo che ha interessato il litorale durante gli ultimi giorni, avevano raggiunto la riva e non riuscivano a riprendere il mare.







19 gennaio 2017

...

Quinto approfondimento della rubrica dedicata agli aspetti fondamentali per lo sviluppo di un buon progetto europeo. Il Diritto, le Politiche ed i Programmi europei sono alla base della progettazione, conoscenza necessaria e obbligatoria per potersi cimentare in questo settore. Ma dove è possibile trovare informazioni sulle opportunità di finanziamento e, quindi, i bandi disponibili?


...

Fu una grossa delusione. Ma ora i La Rua sono sempre più popolari. Dopo la bocciatura per il Festival di Sanremo il 12 dicembre, la band picena sta raccogliendo un successo forse inaspettato con il singolo “Tutta la vita questa vita” attualmente in rotazione radiofonica che sta raccogliendo il consenso del pubblico.



...

"Le prove della vita, purtroppo, non arrivano mai isolate. È così anche per noi in queste giornate di intenso freddo, forte vento e di grandi nevicate che stanno isolando molti paesi dell'interno, i quali si trovano senza luce, senza riscaldamento e anche senza acqua."


...

A titolo cautelativo, per garantire l’incolumità dei bambini e dei ragazzi, il sindaco Enrico Piergallini a seguito della scossa di terremoto che si è registrata alle ore 10.25 ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado e i centri per l’infanzia presenti sul territorio di Grottammare.


...

A seguito dei sopralluoghi effettuati dai tecnici comunali nella mattinata di oggi, mercoledì 18 gennaio dai quali è risultato che non si sono riscontrate modifiche alle condizioni preesistenti degli edifici pubblici comunali, il Sindaco Pasqualino Piunti, sentito il parere dei dirigenti scolastici (dott.ssa Carosi, dott.ssa D’Ignazi e dott. Evangelisti), ha deciso di non emanare alcuna Ordinanza di chiusura delle Scuole e dei Centri diurni per la giornata di domani giovedì 19 gennaio.




18 gennaio 2017





...

L'Amministrazione Provinciale, per agevolare l'attività delle ambulanze in questo momento di difficoltà per l'emergenza neve, ha comunicato alle centrali operative dei "118" di Ascoli Piceno e di San Benedetto del Tronto i recapiti telefonici dei 4 geometri di zona, responsabili delle aree in cui è suddivisa la viabilità provinciale.



17 gennaio 2017






16 gennaio 2017

...

È iniziato l’anno ed è cambiato il Governo con il quale dobbiamo confrontarci sulla riforma delle pensioni e l'attuazione delle misure della legge di bilancio per il 2017.



...

Una guerra in Europa" organizzata ieri dalla sezione Socillo insieme al Coordinamento solidale per il Donbass e al movimento Patria, con il patrocinio della Rappresentanza della Repubblica Popolare di Donetsk in Italia.


...

Nell’ultima giornata di recupero, avvenuta nella mattinata di domenica 15 gennaio 2017, del campionato maschile Fitet Marche di tennis tavolo di serie D2 girone D la formazione TT Regina Pacis ha battuto in trasferta, a Servigliano (FM), la formazione TT Virtus B per 5 a 0.


...

Il Coni Nazionale, con la collaborazione dei Comuni aderenti, ha attivato anche per questo anno , progetto che ha come obiettivo quello di favorire la pratica di attività motorie e sportive ai ragazzi di età compresa tra i 5 ad i 13 anni appartenenti a famiglie meno agiate ed ai ragazzi che stanno affrontando il problema del disagio causato dagli eventi sismici degli ultimi mesi.



14 gennaio 2017