Prato: l’artista sambenedettese Paola Angelini dipinge davanti ai visitatori

1' di lettura 12/12/2016 - Osservare l’artista mentre crea e realizza le sue opere. Da lunedì 12 dicembre fino a domenica 18, un’originale iniziativa vedrà all’opera Paola Angelini, artista sambenedettese, classe 1983.

A Palazzo Pretorio a Prato l’atelier dell’artista si sposterà in un certo senso all’interno del palazzo medievale toscano. I visitatori avranno la possibilità di vedere all'opera la Angelini in tempo reale. L'iniziativa "Pretorio Studio" è un progetto innovativo al quale i visitatori sono invitati a partecipare seguendo l'artista all'opera per l'intero ciclo creativo o nei singoli momenti. In ogni caso potranno seguire l’intera performance della pittrice.

Le tele realizzate saranno limitate nell'uso del colore dalla gamma cromatica utilizzata nell'allestimento di Palazzo Pretorio . Per i soggetti dei dipinti l'artista dialogherà invece con le opere presenti nelle diverse sale nelle quali si sposterà, cercando di creare una sorta di collage visivo della sua interezza.

Il lavoro complessivo, insieme alla sintesi che l'artista elaborerà successivamente nel suo studio, saranno infine oggetto di una mostra che si terrà nel corso del 2017.

Paola Angelini ha al suo attivo numerose esposizioni collettive e tre personali, tenute tra il 2012 e il 2013 a Prato, Bari e Oslo in Norvegia.


di Roberto Guidotti  
redazione@viveresanbenedetto.it





Questo è un articolo pubblicato il 12-12-2016 alle 20:57 sul giornale del 13 dicembre 2016 - 837 letture

In questo articolo si parla di cultura, san benedetto del tronto, articolo, Roberto Guidotti, Paola Angelini San Benedetto del tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aEzJ





logoEV