Ecco lo spettacolo del Gen Verde per la giornata 'Fare Famiglia'

4' di lettura 26/09/2016 - Il progetto “Famiglia al Centro”, promosso dal Centro Famiglia e realizzato insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, sta volgendo al termine.

Sono quasi due anni, infatti, che l’associazione di volontariato ha potenziato la sua opera nel territorio tentando di far fronte a quei disagi familiari, spesso legati alla crisi economica o a fattori psicologici, che affliggono sempre più persone. Nell’ambito di questo progetto, allora, è stato pensato di inserire un’occasione di incontro per celebrare la famiglia e promuoverla.

Tra le iniziative promosse rientra l'evento “Fare Famiglia” che vedrà come momento clou il concerto “On the Other Side” di Gen Verde previsto per venerdì 28 ottobre alle 21:15 al teatro Palariviera di San Benedetto del Tronto.

Il concerto. “On the Other Side” è un concerto pop-rock con sonorità e ritmi internazionali. A rendere questo viaggio musicale ancor più speciale sarà la presenza sul palco di 22 artiste provenienti da 14 nazioni che formano il Gen Verde International Performing Arts Group (vedi le note informative o consulta il sito http://www.genverde.it).

E non solo: video, luci, suono, coreografie, teatro faranno da cornice a un mix eclettico di contributi multimediali che faranno da scenario e accompagneranno le canzoni completamente nuove scritte dai membri del Gen Verde in cinque lingue. Le performances del Gen Verde sono diventate il simbolo di una rivoluzione culturale in cui la musica e l’esperienza di vita condivisa sono diventate strumenti privilegiati lo strumento condiviso per contribuire a realizzare un mondo più unito e fraterno.

Proprio attraverso la musica, infatti, saranno riproposti alcuni valori universali come la solidarietà, la fratellanza e l’accoglienza che dovrebbero essere patrimonio di tutta l’umanità e, partendo dal nostro piccolo, della famiglia.

Info e biglietti. I biglietti, al costo di 12 euro, sono in vendita presso la segreteria del Centro Famiglia (0735 595093 ogni pomeriggio dalle 16.30 alle 18.30 in via Pizzi 25 a San Benedetto del Tronto) o presso il botteghino del Palariviera il 27 e il 28 ottobre secondo gli orari di apertura della struttura.

Per ogni biglietto venduto saranno versati 2 Euro al Comune di San Benedetto del Tronto che li devolverà a favore delle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto 2016.

L'evento ha ottenuto il Patrocinio del Presidente della Giunta Regionale e dell'Assemblea Legislativa-Consiglio delle Marche.

Note sul progetto “Famiglia al centro”. Per info www.centrofamigliasbt.it

Il progetto biennale interviene a sostegno delle famiglie, promuovendone valore e identità nel contesto sociale troppo spesso minato da una contemporaneità precaria e debole. Nel corso di questi due anni ha proposto incontri culturali sulle tematiche sociali più attuali, ha potenziato gli sportelli di ascolto e consulenza che da sempre contraddistinguono il Centro Famiglia, ha inviato i propri operatori presso le parrocchie Sacra Famiglia a San Benedetto del Tronto, Gran Madre di Dio a Grottammare e Sacro Cuore a Centobuchi di Monteprandone e attivato il servizio di mediazione familiare e svolto attività di ascolto e coinvolgimento dei giovani e delle loro famiglie direttamente nelle scuole.

I partner del progetto sono la Diocesi di San Benedetto-Ripatransone–Montalto, la Provincia di Ascoli Piceno, i Comuni di San Benedetto e Monteprandone, l’Ambito Territoriale Sociale 21, il Tribunale di Ascoli Piceno, il Banco Alimentare, l’Unitalsi, il Forum delle Associazioni Familiari, il Centro Accoglienza Vita Insieme per la vita, la Fondazione Antiusura Monsignor Traini, l’Isc Sud di San Benedetto del Tronto e l’Isc di Monteprandone, le parrocchie Sacra Famiglia di San Benedetto del Tronto, Gran Madre di Dio di Grottammare e Sacro Cuore di Monteprandone, l'AVIS.

Note su Gen Verde Internazional Performing Group

Il gruppo, rinnovato negli anni, è nato a Loppiano (Fi) nel 1966 nel centro internazionale dei Focolari nell’ambito di un laboratorio multietnico e culturale che ha all’attivo 1.500 spettacoli e 67 album autoprodotti in 10 lingue.

Il gruppo negli anni ha preso parte a diversi eventi tra cui “First Eart Run”, promosso da Onu e Unicef a New York per l’anno internazionale della pace (1986), i concerti al Parlamento Europeo e al Parlamento di Praga, e in occasione delle giornate mondiali della pace esibendosi davanti a papa Giovanni Paolo II a Seul (1984) e ad Assisi con papa Benedetto XVI (2011).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-09-2016 alle 11:26 sul giornale del 27 settembre 2016 - 2853 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Comune di San Benedetto del Tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aBA1





logoEV
logoEV